Il Contorno leggero pronto in un attimo è strepitoso! Invitante e gustoso, si digerisce facilmente e piace a tutti: grandi e piccini
Il Contorno leggero pronto in un attimo è straordinario! Fatto con pochi ingredienti, e tutti a costo ridotto e presenti in ogni cucina, è quella prelibatezza irresistibile che trasforma anche il secondo piatto più povero che accompagna in una prelibatezza glamour a cui è impossibile dire di no.
Facile e velocissima da preparare, così preparate piacciono moltissimo anche ai bambini che, quindi, mangeranno delle verdure senza fare i soliti capricci.
Il Contorno leggero pronto in un attimo è favoloso! Croccante, asciutto e invitante, è il piatto di verdure fritte più buono e salutare che potrete mai mangiare. Di grande effetto scenico nella sua semplicità e saporitissimo, finirete di mangiarle solo quando sono terminate e vi leccherete anche le dita.
Pronto in pochissimi passaggi, tutti possono prepararlo purché abbiano e sappiano usare una friggitrice ad aria. C’è una sola raccomandazione da seguire: se potete, fatene un pochino in più perché questo contorno light sembra non bastare mai.
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
Tagliate le zucchine e carote a rondelle delle stesso spessore che raccoglierete in una ciotola. Aggiungete i peperoni lavati ben asciugati, puliti e tagliati a listarelle. Condite con un filo d’olio e spolverizzate con il formaggio grattugiato e il pangrattato. Aggiustate di sale e mescolate.
Leggi anche: Miele, farina di riso e integrale: prepari questi biscotti leggerissimi, in 20 minuti!
Leggi anche: Risotto cremoso piselli e grana: più godurioso di così si muore
Leggi anche: Spaghetti all’olio e origano: per un pranzo dell’ultimo minuto
Mettete le verdure nel cestello della friggitrice ad aria e cuocete a 190° per 10 minuti e poi a 200° per altri 10 minuti.
La ricetta della pastella all'acqua ti salva il Natale, questo è il segreto per un…
Preparare il brodo vegetale è una vera arte ma possiamo riuscire in modo eccellente anche…
Una sola ricetta e non la cambio più, con questa il risotto alla pescatora mi…
Le polpette croccanti di salmone sono la rivelazione del menù di quest'anno a Natale: le…
Se non hai ancora la ghirlanda di Natale fuori porta, ti do qualche dritta su…
Durante le ultime settimane abbiamo avuto modo di vedere Matteo Bassetti molto attivo sui social…