I Finocchi gratinati al forno sono buonissimi! Cotti e mangiati, sono fatti in pochi minuti e in un paio di facilissime mosse ma restano uno dei contorni più irresistibili di questo periodo.
I Finocchi gratinati al forno sono eccezionali! Tutti li possono preparare, anche chi non sa cucinare, e sono sempre buonissimi. Così cucinati, infatti, piacciono tantissimo anche ai bambini che mangiano delle verdure senza fare i soliti capricci. Leggeri e squisiti, tutti li possono mangiare: anche chi è a dieta.
Pronti in pochi minuti e ricchi di gusto, i finocchi così cucinati trasformano anche il secondo piatto più povero che accompagnano in una vera prelibatezza gourmet.
I Finocchi gratinati al forno sono strepitosi! Ricoperti da una sottile crosticina croccante e profumatissimi, è impossibile resistere alla tentazione di mangiarne almeno una porzione.
Invitanti e saporiti, appena serviti vanno a ruba in un istante.
Realizzati in: 10 minuti
Cottura: forno, 180° per 15 minuti + 200° per 5 minuti
Lavate i finocchi mondati e tagliateli a fette che metterete in una teglia oliata. Condite con un filo d’olio e un pizzico di sale prima di infornate a 180° per 20 minuti.
Leggi anche: Cestini di sfoglia con crema alla frutta, un dessert rustico e velocissimo
Leggi anche: Unisci le pere, le noci e non mettere il burro: guarda che ricetta favolosa uscirà fuori
Leggi anche: Pollo di senape croccante, per una cena sfiziosa e gustosa
Trascorso il tempo necessario, sfornate le verdure e spolverizzatele con il pangrattato già profumato con il trio di erbe aromatiche. Aggiustate di sale e irrorate con un filo d’olio prima di infornare per altri 20 minuti di cui i primi 15 a 180° e i restanti minuti a 200° e spostando la teglia sul ripiano più altro del forno.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Risotto allo zafferano e gamberi, una piccola variazione al classico milanese. Il gambero che ci…
Mi consolo con questa pasta cremosa zucca e mandorle, ci vuole così poco a farla…
Con il merluzzo pastellato e fritto croccantissimo ho fatto veramente centro, ormai a casa mia…
Non cuoce tutto in forno, anche se quella è la fase principale della ricetta: ecco…
La pasticceria italiana, così come le caffetterie, i cocktail… sono da sempre il simbolo dell’Italia…
Al posto delle classiche patate al forno per accompagnare piatti di carne e di pesce,…