Vi presentiamo oggi la coppa allo yogurt e ciliegie, un binomio perfetto tra sapori fruttati e freschezza ideale da gustare nella bella stagione. Essendo senza cottura, sarà ancora più piacevole per voi realizzarlo: mettiamoci all’opera con la nostra ricetta sprint!
Potrebbe piacerti anche: torta allo yogurt, albicocche e nocipesche
Ingredienti
200 ml di panna fresca
Preparazione della coppa yogurt e ciliegie
Per realizzare la coppa yogurt e ciliegie, la prima cosa da fare è mettere la gelatina in ammollo in acqua fredda. Lavate bene le ciliegie e lasciatele asciugare su un canovaccio pulito.
Prendete la panna fresca, ben fredda di frigorifero e mettetene da parte mezzo bicchierino. Montate il resto con le fruste elettriche, poi unite lo zucchero a velo e mescolate delicatamente con una spatola.
Aggiungete infine lo yogurt bianco, poco alla volta, fino ad ottenere una crema omogenea e liscia. Scaldate leggermente la panna liquida precedentemente messa da parte, strizzate bene la gelatina e scioglietela all’interno mescolando.
Una volta raffreddato il composto, unitelo a filo alla crema mescolando continuamente: ponete il tutto in frigorifero per un paio d’ore a rassodare. Intanto tagliate a metà le ciliegie eliminando il nocciolo e lasciatene alcune intere per decorare.
Prendete i biscotti e sbriciolateli in una terrina. Trascorso il tempo necessario, prendete la crema allo yogurt e iniziate a comporre il vostro dessert. Ponete sul fondo di ogni coppa uno strato di crema, poi in successione i biscotti sbriciolati, ancora crema e qualche ciliegia. Procedete fino a completare con la mousse allo yogurt e guarnite con una ciliegia intera.
Ponete le coppe in frigorifero ed estraetele poco prima di servirle. Affondate il cucchiaio nella golosità e gustate il fresco sapore dello yogurt e della frutta con un tocco di croccantezza!
Potrebbe piacerti anche: coppa al mascarpone e cioccolata
Pasta si, ma senza perder tempo, la preparo prima e poi la riscaldo quando mi…
Una delle domanda che ci si pone più frequentemente durante le feste è la seguente:…
Mancano pochissimi giorni al Natale e io sono già alle prese con la spesa da…
Ciambella di Natale questo sarà il dolce delle feste, non compro più panettone artigianale costa…
La ricetta della pastella all'acqua ti salva il Natale, questo è il segreto per un…
Preparare il brodo vegetale è una vera arte ma possiamo riuscire in modo eccellente anche…