Vi presentiamo oggi la coppa allo yogurt e ciliegie, un binomio perfetto tra sapori fruttati e freschezza ideale da gustare nella bella stagione. Essendo senza cottura, sarà ancora più piacevole per voi realizzarlo: mettiamoci all’opera con la nostra ricetta sprint!
Potrebbe piacerti anche: torta allo yogurt, albicocche e nocipesche
Ingredienti
200 ml di panna fresca
Preparazione della coppa yogurt e ciliegie
Per realizzare la coppa yogurt e ciliegie, la prima cosa da fare è mettere la gelatina in ammollo in acqua fredda. Lavate bene le ciliegie e lasciatele asciugare su un canovaccio pulito.
Prendete la panna fresca, ben fredda di frigorifero e mettetene da parte mezzo bicchierino. Montate il resto con le fruste elettriche, poi unite lo zucchero a velo e mescolate delicatamente con una spatola.
Aggiungete infine lo yogurt bianco, poco alla volta, fino ad ottenere una crema omogenea e liscia. Scaldate leggermente la panna liquida precedentemente messa da parte, strizzate bene la gelatina e scioglietela all’interno mescolando.
Una volta raffreddato il composto, unitelo a filo alla crema mescolando continuamente: ponete il tutto in frigorifero per un paio d’ore a rassodare. Intanto tagliate a metà le ciliegie eliminando il nocciolo e lasciatene alcune intere per decorare.
Prendete i biscotti e sbriciolateli in una terrina. Trascorso il tempo necessario, prendete la crema allo yogurt e iniziate a comporre il vostro dessert. Ponete sul fondo di ogni coppa uno strato di crema, poi in successione i biscotti sbriciolati, ancora crema e qualche ciliegia. Procedete fino a completare con la mousse allo yogurt e guarnite con una ciliegia intera.
Ponete le coppe in frigorifero ed estraetele poco prima di servirle. Affondate il cucchiaio nella golosità e gustate il fresco sapore dello yogurt e della frutta con un tocco di croccantezza!
Potrebbe piacerti anche: coppa al mascarpone e cioccolata
Oggi andiamo sul pratico, un dolce buono, delizioso e che si prepara in pochi minuti,…
Le roselline di pasta sfoglia e mele sono quei dolcetti che mettono subito di buon…
Quando hai poco tempo e il lavello pieno, la domanda arriva da sola: biberon in…
La marmellata di arance è una di quelle preparazioni che seguono il ritmo delle stagioni:…
C’è un momento in cui il vino è perfetto: due dita nel calice, cena buona,…
La torta salata con verdure è una di quelle ricette che risolvono il pranzo o…