Ricetta mitica favolosa da provare subito, le Coppe oreo al caffè, la delizia al cucchiaio irresistibile e veloce che piace a tutti.

Doppia bontà super golosa per rendere speciali le vostre serate, le Coppe oreo al caffè sono la novità che conquista tutti. Una delicata ed irresistibile delizia al cucchiaio veloce da preparare che potete proporre anche per agli ospiti.

Coppe oreo al caffè
Coppe oreo al caffè

La spumosa consistenza sofficissima di una mousse in due diversi sapori che si sposano meravigliosamente per donare a tutti una piacevole sensazione di freschezza racchiusa in una nuvola strepitosa e delicata. Un mix insuperabile che si realizza in pochissimi minuti da tenere in frigo e servire al momento giusto.

Tutta la bontà del caffè unito al sapore inconfondibile degli oreo.

Cosa ne dite le prepariamoci insieme? Queste nuvole di bontà aspettano solo di essere preparate. Preparate tutti gli ingredienti allora, allacciate il grembiule e iniziamo subito.

Leggi anche: Mousse di limone e yogurt, lasciati conquistare da questa delicata nuvola di bontà
Leggi anche: Mini dessert con mousse al cioccolato e caramello croccante, facilissimi e di grande effetto

Tempi di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti

Ingredienti per 4 porzioni

Per la Mousse al caffè

200 ml di panna fresca
2 cucchiai di caffè solubile
60 g di zucchero
100 ml di acqua

Per la Mousse agli oreo

350 ml di panna per dolci
150 g cioccolato bianco
25 biscotti oreo

Preparazione delle Coppe oreo al caffè

Per realizzare questa fresca bontà aprite i biscotti oreo, versate la crema in una ciotola e aggiungete il cioccolato bianco fuso a bagnomaria o in microonde per pochi secondi, mescolate e lasciate raffreddare. A parte montate a neve la panna ed incorporatela alla crema bianca. Mescolate per bene fino a rendere il composto omogeneo.

cioccolato bianco
cioccolato bianco

In una scodella a parte versate la panna molto fredda da frigo, iniziate a mescolare. Aggiungete il caffè solubile sciolto nell’acqua e lo zucchero, azionate il frullino alla massima potenza e rendete omogeneo il composto.

frullino
frullino

Versate una parte della mousse al caffè nelle coppe scelte, aggiungete sopra quella agli oreo e decorate a piacimento. Tenete le Coppe in frigo fino al momento di servirle in tavola. Buon appetito.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

caffé
caffé