I furbetti del conto al ristorante crescono in modo esponenziale e spaventoso, così come nel caso di una coppia fuggita insieme alla bambina senza pagare il conto al ristoratore che ha reagito in modo sorprendente tanto da fare il giro dei media e dei quotidiani.

Durante gli anni sono stati numerosi casi di cronaca raccontati da vari magazine in Italia ma anche nel resto del mondo, i quali fanno riferimento al furto che viene messo in atto in alcuni ristoranti nel momento in cui i clienti riescono a trovare l’escamotage perfetta per dileguarsi nel nulla e non pagare il conto.

Lasciano il ristorante senza pagare - RicettaSprint
Lasciano il ristorante senza pagare – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> Alessia Mancini senza freni su Flavio Montrucchio: “L’impresa più grande…”

Un esempio pratico per capire quanto stiamo dicendo è rappresentato da alcuni fatti che si sono verificati non molto tempo fa, proprio l’Italia, quando una coppia ha lasciato il ristorante senza saldare e il proprietario ha poi deciso di pubblicare le loro foto sui social network intimandogli di tornare sui loro passi prima di procedere ad una reale denuncia.

Infatti, quello che stiamo per raccontarvi è un episodio analogo che si è verificato a Busto Arsizio in Lombardia, fatto per il quale il proprietario del ristorante è stato costretto a prendere una misura estrema e netta.

Coppia fugge dal ristorante con la bambina

A tenere banco nel mondo del web in queste ore troviamo un fatto di cronaca che è stato raccontato da numerosi magazine e quotidiani, il quale fa riferimento al perfetto escamotage messo in atto da una coppia che è riuscita a farla franca senza pagare il conto in un ristorante di Busto Arsizio.

Lasciano il ristorante senza pagare - RicettaSprint
Lasciano il ristorante senza pagare – RicettaSprint

Secondo quanto ha reso noto, dunque, sembrerebbe che la coppia in questione abbia e degustato tranquillamente il loro pranzo insieme alla figlia, mentre poco dopo il marito si è allontanato fuori dal ristorante per fumare una sigaretta. Fin qui nulla di strano, insieme al fatto che la moglie in un primo momento si è recata in bagno insieme alla figlia, successivamente ha raggiunto il marito fuori dal locale lasciando al proprio tavolo le giacche e alcuni effetti personali che si sono rivelati essere della bigiotteria per bambini. Da lì a breve la coppia è sparita senza più fare ritorno.

LEGGI ANCHE -> Alessia Mancini senza freni su Flavio Montrucchio: “L’impresa più grande…”

La reazione del ristoratore…

Aver scoperto che la coppia era andata via così improvvisamente è stata davvero amara soprattutto per il modo in cui si sono resi conto di aver subito un vero e proprio furto, con un doppio inganno se consideriamo il fatto che i due si sono serviti della figlia approfittando così della gentilezza dimostrata dal proprietario del ristorante Busto Arsizio.

Lasciano il ristorante senza pagare - RicettaSprint
Lasciano il ristorante senza pagare – RicettaSprint

Infatti, secondo quanto reso noto anche dal Corriere della Sera il ristoratore protagonista della triste vicenda ha deciso di correre ai ripari evitando così di ribattere nello stesso errore con i furbetti del conto chiunque essi siano facendo pagare il tutto prima di servire al tavolo e, nel caso in cui si allontanano dal ristorante, fornendo loro documento di identità che gli verrà riconsegnato successivamente: “Comunicazione importante i signori clienti che si alzano dal tavolo lasciandolo incustodito, sono pregati di consegnare un documento d’identità alla cassa, in alternativa devono saldare il conto”.

LEGGI ANCHE -> Harry Windsor preso per la gola: il piatto preferito glielo prepara Meghan