I Cornetti di pasta sfoglia alla Nutella sono una vera trovata in cucina che ci permetterà di preparare delle brioche ottime e rigorosamente fatte in casa, sempre buone, in poco tempo e con pochi ingredienti.
Per caso amate i cornetti la mattina? Magari per una colazione più allegra o più golosa? Ecco come non dovrete più immaginarli solo in pasticceria: con questa semplice ricetta potrete prepararli sempre con semplicità da casa, con poche mosse e pochi ingredienti, e sono davvero buonissimi. Parola di Ricetta Sprint!
Se avete un po’ di crema spalmabile, che sia Nutella o la vostra farcitura preferita, che sia un po’ di marmellata o miele… Con pochi passaggi avrete pronti degli ottimi cornetti fatti in casa, morbidi e fragranti!
Potrebbe piacerti anche: Dolcetti mandorle e marmellata d’arancia | Veloci e ottimi per Natale!
Potrebbe piacerti anche: Tartufi al cocco e cacao con ripieno al mascarpone | Senza cottura!
Mettete su un piano il disco di pasta sfoglia, lasciando la sua carta da forno.
Spolverizzate con dello zucchero la sfoglia e passare sopra con il mattarello per far meglio assorbire lo zucchero. A questo punto, girate il disco sull’altro lato, in modo da avere la parte zuccherata sotto, quindi esterna rispetto a dove andrete a farcire.
A questo punto tagliate in 8 spicchi il disco e posizionate un cucchiaino di Nutella sulla parte inferiore dello spicchio, quella più ampia (non di più altrimenti la farcitura rischierà di fuoriuscire).
Arrotolate i triangoli partendo dalla parte della farcitura, fino alla punta, e chiudete bene le estremità, dando la classica forma a “u” dei cornetti.
Adagiate i cornetti su di una teglia rivestita di carta da forno. Spennellate con un uovo o con un po’ di latte.
Infornate i Cornetti di sfoglia alla Nutella per circa 12-15 minuti a 200° in forno preriscaldato, finché non saranno dorati. Lasciate stiepidire e… servite!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube
Potrebbe piacerti anche: Sospiri delle monache light alla ricotta – Una bontà più leggera
Potrebbe piacerti anche: Rose del deserto con gocce di cioccolato | Biscottini buoni e belli!
Polpette di ricotta e rucola: salvano la cena con leggerezza, anche se sono senza carne,…
Serve attenzione massima al richiamo alimentare per due lotti dello stesso prodotto, c'è un rischio…
Pomodori freddi ripieni: ormai ho smesso di farli al forno, li farcisco così e li…
Durante la stagione estiva, ci sono diverse bevande che possiamo bere per depurare il nostro…
Le pannocchie in friggitrice ad aria ormai non arrostisco più , basta sporco e puzza…
Ecco la galette gluten free con la marmellata e frutta prepari l'impasto in soli 5…