Tartufi al cocco e cacao con ripieno al mascarpone | Senza cottura!

I golosissimi tartufi al cocco e cacao, facili e senza cottura, sono pronti davvero in 5 minuti: morbidi e dal gusto unico, questi piccoli bonbon faranno impazzire grandi e piccini!

tartufi cocco cacao
Tartufi al cocco e cacao con ripieno al mascarpone Ricettasprint

Siamo alla fine della stagione estiva, dove il cocco viene proposto spesso, sulle spiagge e a volte come spuntino, il suo aroma è inconfondibile travolgente conquista tutti. Non tutti però conoscono il suo segreto… L’armonia del cocco con il cacao: una riuscita fantastica! In questi dolcetti le loro fragranze si uniranno in maniera deliziosa, vediamo come!

Questi ottimi tartufi, freschi e golosissimi, sono davvero l’ideale a merenda o come piccolo dessert fresco a fine pasto! Si prepareranno in modo facile e velocissimo: basterà unire gli ingredienti proposti e ricoprirli di cacao per poterli gustare!

In questa ricetta il ripieno si ricaverà con il mascarpone, ma potrete tranquillamente sostituirlo con una ricotta o un formaggio spalmabile light.

Insomma, non ve ne pentirete: questa sfiziosità da provare assolutamente sarà davvero un momento di piacere da condividere. State solo attenti a non finirli tutti prima di servirli!!

ti piacerebbe anche:Tortine Dolci al mascarpone e cioccolato senza cottura, fresca golosità

Ingredienti per circa 25 tartufi:

  • 200 g di mascarpone ( oppure ricotta o philadelphia )
  • 150 g di cocco rapè ( farina di cocco )
  • 70 g di zucchero a velo
  • cacao amaro q.b.

Procedimento per preparare i Tartufi al cocco e cacao con ripieno al mascarpone

In una ciotola mescolate il mascarpone, il cocco rapè e lo zucchero a velo,  fino ad ottenere un composto omogeneo e compatto.

mascarpone tartufi cocco cacao
Mascarpone Ricettasprint

Riponete il tutto in frigorifero e lasciatelo riposare per circa 30 minuti (se fa molto caldo, altrimenti non è necessario)

Una volta trascorso il tempo necessario, prelevate dal composto piccole quantità formando con le mani delle palline grandi quanto una noce.

Passatele poi nel cacao amaro in polvere così da ricoprire l’intera superficie, e se volete anche nella farina di cocco, a vostro gusto.

tartufi cacao
Tartufo al cocco e cacao Ricettasprint

Quando saranno fatte, mettetele in frigorifero fino al momento di servirle.

Se non amate il cacao, potrete ricoprirli anche solo con la farina di cocco, della granella di pistacchio oppure degli zuccherini colorati. Al posto del mascarpone potere usare invece della ricotta di mucca oppure il philadelphia.

…E i vostri Tartufi al cocco e cacao con ripieno al mascarpone sono pronti da gustare!!

Si conservano in frigorifero per un paio di giorni.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

farina cocco tartufi
Farina di cocco Ricettasprint

ti piacerebbe anche:Tortine soffici all’ananas | Piccole bontà velocissime da preparare

ti piacerebbe anche:Tortine bianche agli albumi | Soffici assaggi di leggerezza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *