Un meraviglioso buongiorno per tutti, con questi cornetti gusto Kinder fatti in casa: preparati con un impasto furbo e velocissimo! No, non è la solita sfoglia stavolta e non hanno burro, ma fidati che morbidi e irresistibili!
Altro che colazione al bar! Quando hai voglia di un buongiorno speciale, magari con qualcosa di soffice, profumato e goloso, questi cornetti sono perfetti. Morbidi, leggeri e con un cuore cremoso che fa venire il sorriso già dal primo morso. Non servono impasti complicati, ne lunghe lievitazioni, per ritrovi con una teglia piena di cornetti che sanno di buono, di casa e soprattutto di Kinder.
Il loro segreto? Un impasto furbo fatto con soli tre ingredienti, farina, yogurt magro e un pizzico di lievito per dolci. Non contiene burro per renderli soffici ne la solita sfoglia già pronta, per abbreviarne i tempi di preparazione. Eppure fidati che in meno di mezz’ora, avrai già sfornato un specialità che farai e rifai spesso. Il tutto farcito con una crema proteica senza zuccheri aggiunti, oppure optare per una buona marmellata se preferisci.
Insomma, fidati di me, anche se sono golosissimi, sono stranamente perfetti per chi vuole tenere d’occhio le calorie senza rinunciare al gusto. E in più, si cuociono sia in forno che in friggitrice ad aria, per accontentare tutte le esigenze. Sono sicura che ti ho convinto vero? Quindi basta chiacchiere e mettiamoci all’opera, questa delizia aspetta solo di essere provata, iniziamo!
Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 25-30 minuti in forno preriscaldato ventilato a 180 gradi 18-20 minuti in friggitrice ad aria 170 gradi
Per circa 10 cornetti
300 g di farina 00
300 g di yogurt magro
10 g di cucchiaino lievito in polvere per dolci
Crema spalmabile proteica e senza zuccheri aggiunti a scelta o marmellata
Per spennellare
1 tuorlo
1 cucchiaio di latte
In una ciotola, versa la farina, il lievito e lo yogurt, mescolando prima con un cucchiaio, poi impasta con le mani fino ad ottenere un panetto morbido e non appiccicoso. Portalo su un ripiano infarinato e stendilo con il mattarello formando un cerchio spesso circa mezzo centimetro.
Dividilo con un coltello o una rotella in circa 10 spicchi tipo pizza, e metti un cucchiaino di crema proteica o marmellata, sulla base di ogni triangolo. Arrotola ogni spicchio dalla base verso la punta, dando la classica forma a cornetto.
Sistema i cornetti su una teglia con carta forno o nel cestello della friggitrice ad aria. In una ciotolina, sbatti il tuorlo con il latte e spennella ogni cornetto, dopodiché, aggiungi una spolverata di dolcificante. Cuocili in forno preriscaldato ventilato a 180 gradi per 25-30 minuti, oppure in friggitrice ad aria a 170 gradi per 18-20 minuti o fino a doratura. Una volta sfornati, dovresti lasciare che si assestano qualche minuto in teoria, ma so che ti risulterà molto difficile, goditeli quindi e vedrai, uno tira l’altro. Buon appetito!
Che il Pan di Spagna originale si fa con solo 3 ingredienti, senza burro e…
Preparo i paccheri con il pesce spada e risolvo la domenica in un lampo. Un…
Ho del salmone freschissimo e stasera voglio preparare una cenetta speciale. Faccio il sushi, ho…
Affumico un trancio di salmone da me e preparo delle tartine super buone. Tutto fresco…
C'è una marca di spaghetti che primeggia su tutte, ed anche altre sono molto valide.…
Il piatto unico che ine state spacca. Ho fatto i legumi così e ho avuto…