Per spennellare
Per preparare questa bontà, per prima cosa prendete dal peso indicato nell’elenco degli ingredienti, 25 grammi di farina di farro e uniteli a 125 g di acqua, versateli in un pentolino e cuoceteli mescolando in modo continuo, fino ad ottenere un composto colloso, lasciate poi raffreddare completamente.
Trascorso il tempo di lievitazione, riprendete l’impasto, stendetelo su un ripiano e formate i vostri cornetti, posizionateli su una teglia ricoperta da carta da forno, distanziandoli tra loro e coperti da un canovaccio rimetteteli nuovamente in forno a lievitare per un’altra ora.
Intanto preparate lo sciroppo da spennellare sulla superficie, facendo bollire in un pentolino, lo zucchero di canna con un pò di acqua per un paio di minuti, mettetelo da parte e terminata anche la seconda lievitazione, bagnate leggermente i cornetti e cuoceteli in forno a 180° per circa 20 minuti.
Ecco pronta una ricetta leggera e gustosa perfetta veramente per tutti in più sono buonissimi. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Piselli e menta e porto in tavola una vellutata da chef. Il comfort food che…
Stupisci tutti a pranzo con gli gnocchi alla romana con fonduta di pecorino, un primo…
Con il cavolfiore gratinato al forno trasformi la solita verdura in un contorno o in…
La zucca alla scapece è un contorno da fare subito, veloce, versatile e buonissimo, non…
Sal De Riso trova ancora una volta il modo di sorprendere tutti gli stimatori della…
Leggerissima e saporita, questa torta non è adatta solo agli intolleranti: l'impasto è pronto in…