Per spennellare
Per preparare questa bontà, per prima cosa prendete dal peso indicato nell’elenco degli ingredienti, 25 grammi di farina di farro e uniteli a 125 g di acqua, versateli in un pentolino e cuoceteli mescolando in modo continuo, fino ad ottenere un composto colloso, lasciate poi raffreddare completamente.
Trascorso il tempo di lievitazione, riprendete l’impasto, stendetelo su un ripiano e formate i vostri cornetti, posizionateli su una teglia ricoperta da carta da forno, distanziandoli tra loro e coperti da un canovaccio rimetteteli nuovamente in forno a lievitare per un’altra ora.
Intanto preparate lo sciroppo da spennellare sulla superficie, facendo bollire in un pentolino, lo zucchero di canna con un pò di acqua per un paio di minuti, mettetelo da parte e terminata anche la seconda lievitazione, bagnate leggermente i cornetti e cuoceteli in forno a 180° per circa 20 minuti.
Ecco pronta una ricetta leggera e gustosa perfetta veramente per tutti in più sono buonissimi. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
I carciofi di Natale, per me sono quelli fritti che si mangiano con le mani.…
Ma quale polpettone! Io faccio questo rotolo di patate che è in grado di deliziare…
Se è vero che la vittoria in un reality cambia la vita, allora è il…
Uno dei miei dolci di Natale preferiti è, senza ombra di dubbio, il budino al…
I ravioli di pesce sono perfetti alla Vigilia di Natale, una ricetta gourmet spenderai pochi…
Prestate molta attenzione alla cottura dei dolci in forno: c’è un errore che non andrebbe…