Coronavirus+animali+%7C+%26%238216%3BNessun+nesso%26%238217%3B+ma+curiamo+cos%C3%AC+la+loro+igiene
ricettasprint
/coronavirus-animali-nessun-nesso-igiene/amp/
News

Coronavirus animali | ‘Nessun nesso’ ma curiamo così la loro igiene

Il collegamento Coronavirus animali è smentito dalla comunità scientifica. I nostri amici pelosetti sono innocui ma è bene curare così la loro igiene.

Collegamento Coronavirus animali del tutto smentito Foto dal web

Per quanto riguarda l’epidemia di Coronavirus gli animali sono finiti al centro di diverse discussioni in merito. Soprattutto all’inizio del dilagare del virus si temeva infatti che i nostri amati cani e gatti potessero contribuire in qualche modo ad aggravare una situazione apparsa già fin da subito compromessa. Per fortuna non è così, anche se non mancano alcune condizioni e consigli che sarebbe bene rispettare.

LEGGI ANCHE –> Mercurio nel pesce | sequestro urgente | ‘Quantitativo enorme’

Numerosi esponenti del mondo scientifico hanno ribadito come, ad oggi, non ci sia alcuna evidenza relativa ad una connessione tra Coronavirus ed animali. Ma il Ministero della Salute consiglia comunque a tutti di lavare accuratamente le mani con acqua e sapone dopo essere entrati a stretto contatto con i nostri amici a quattro zampe. In sostituzione vanno bene anche delle soluzioni alcoliche. Questa sana abitudine contribuisce a ridurre molti altri rischi. Ma anche curare il pelo di Fido o di Fuffi è di grosso aiuto affinché loro per primi siano liberi dalla presenza di batteri e di microorganismi potenzialmente pericolosi.

LEGGI ANCHE –> Obbligo mascherina | dubbi su come evitare le multe con nuova ordinanza

Coronavirus animali, il nesso non c’è: meglio comunque curare la loro igiene

Spazzolate per bene il pelo di cani e gatti e fate loro anche un bagno con una frequenza di ogni 15 giorni, servendovi di sostanze come la clorexidina. È un potente antimicrobico. E con delle salviettine umidificate che contengono la stessa sostanza potete detergere le zampette dei vostri animaletti, almeno una volt al giorno. Quando compite queste azioni ricordatevi di farlo con delicatezza, trasmettendo al vostro ‘pet’ l’idea che si tratti di un gioco. E coccolatelo, perché quello è alla base del suo benessere, come un nutrimento buono e costante.

LEGGI ANCHE –> Covid cibo | la Cina conferma | ‘Trovate tracce su imballaggi alimentari’

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Salvatore Lavino

Classe 1985, giornalista pubblicista con una più che decennale esperienza nel settore e con migliaia di articoli prodotti in merito ai temi più disparati. Attualmente impegnato con diverse collaborazioni che trattano di vari argomenti, tra ecologia, cucina, sport, attualità, benessere e molto altro.

Published by
Salvatore Lavino

Recent Posts

  • Secondo piatto

Per la dieta devo cucinare il pollo ma sono stanca del solito modo, perciò l’ho fatto così solo 200 kcal, mia figlia me lo ruba sempre

Per la dieta devo cucinare il pollo ma sono stanca del solito modo, perciò ho…

7 ore ago
  • News

Apicoltori allarmati: l’incerto destino del miele d’acacia

La situazione è a dir poco disastrosa e rappresenta solo una delle tante conseguenze negative…

8 ore ago
  • Dolci

Torta al cioccolato senza farina con solo due ingredienti, la soluzione rapida e senza glutine per un momento di pausa golosissimo

Torta al cioccolato senza farina con solo due ingredienti, la soluzione rapida e senza glutine…

8 ore ago
  • Dolci

Gli amanti del caffè non potranno fare a meno di amare questo dolce: altro che tiramisù, qui si sente davvero tutto l’aroma

Adoro il caffè ed unire il suo aroma delizioso ad un dolce mi é sembrata…

9 ore ago
  • Primo piatto

Io la pasta cozze e pecorino la faccio in bianco: cremosa e senza panna, ci faranno anche la scarpetta nel sugo

Hai mai assaggiato la pasta cozze e pecorino? Se la tua risposta è no, dovresti…

10 ore ago
  • Finger Food

Schiacciatine di patate in friggitritrice ad aria, il croccante spuntino pronto in 10 minuti

Con questo spuntino croccante, prepari un aperitivo per gli amici da paura, delle schiacciatine di…

10 ore ago