Coronavirus+birra+Corona+%7C+assurdo+sul+web+%7C+%26%238220%3BSe+la+bevi+ti+ammali%26%238221%3B
ricettasprint
/coronavirus-birra-corona-assurdo-web-ammali/amp/
News

Coronavirus birra Corona | assurdo sul web | “Se la bevi ti ammali”

In tanti, influenzati dai meme su internet, sono convinti che l’accostamento Coronavirus birra Corona aumenti il rischio di contrarre la malattia.

Accostamento birra Corona Coronavirus sul web ed in molti ci credono FOTO ricettasprint

L’emergenza Coronavirus sta avendo dei risvolti negativi anche laddove nessuno mai se li aspetterebbe. Lo sanno bene i produttori della nota birra Corona, che hanno dovuto intervenire in prima persona per tamponare il rosso che sta investendo il proprio prodotto nelle ultime settimane. Infatti, a causa del proliferare di meme, fotomontaggi e sketch divertenti sul web, alcuni creduloni sono ora convinti che bere birra Corona aumenti il rischio di essere esposti a Coronavirus. Purtroppo un uso troppo alla leggera del web porta anche a questo. E la cosa è testimoniata dal -8% delle azioni quotate in borsa con cui la Constellation Brands Inc. deve fare i conti.

LEGGI ANCHE –> Coronavirus Italia | supermercati assaltati | gli alimenti più a ruba

Coronavirus birra Corona, anche alcuni provvedimenti frenano i guadagni

Si tratta della società consociata alla Anheuser-Busch InBev, che con questa produce la nota birra messicana. Anheuser tra l’altro detiene anche i marchi Budweiser e Stella Artois. Per quanto riguarda la Corona, quello in corso è il peggior trimestre di sempre da dieci anni a questa parte, con mancati introiti pari a 154 milioni di euro. La colpa non è solo dei tanti boccaloni che pensano che bere birra Corona equivalga ad ammalarsi di Coronavirus. Infatti in molti Paesi del mondo i provvedimenti intrapresi dai rispettivi governi hanno portato alla chiusura di luoghi pubblici e di aggregazione. E quindi non solo scuole, musei e simili ma anche bar e ristoranti. Con la conseguenza che il consumo di tanti prodotti, tra i quali pure la birra, sono diminuiti.

LEGGI ANCHE –> Coronavirus | solo influenza nell’80-90% casi | le regole del Ministero

Gli effetti negativi di un uso nocivo di internet

In merito alla vicenda web che associa indebitamente la birra Corona al Covid-19, la cosa riceve una testimonianza importante dall’aumento di specifici termini sui motori di ricerca in internet. Infatti c’è una impennata verso l’alto di query quali ‘Corona Coronavirus’, ‘Corona beer virus’ e simili. E addirittura anche i telegiornali e gli organi di stampa ufficiali in certi casi hanno dovuto smentire questo collegamento. Nonostante risulti veramente incredibile che ci sia gente convinta della cosa.

LEGGI ANCHE –> Coronavirus come si cura | risponde una esperta | “Fate così”

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Salvatore Lavino

Classe 1985, giornalista pubblicista con una più che decennale esperienza nel settore e con migliaia di articoli prodotti in merito ai temi più disparati. Attualmente impegnato con diverse collaborazioni che trattano di vari argomenti, tra ecologia, cucina, sport, attualità, benessere e molto altro.

Published by
Salvatore Lavino

Recent Posts

  • Dolci

Gelato senza sgarri, te lo prepari a casa e non metti altro che frutta: io uso mele e banane, pure i bambini se ne sono innamorati

Voglia di gelato? Te la soddisfo senza fare sgarri, usando mele e banane, ma senza…

15 minuti ago
  • Dolci

Volevo dare un tocco in più alla mia torta di mele e rendendola così cremosa ha sorpreso tutti, ora non fanno altro che chiedermela

Basta dare un semplice tocco per creare nuove ricette e nuovi sapori, oggi alla classica…

45 minuti ago
  • Primo piatto

Ho unito della poca ricotta avanzata con i pomodorini, ma prima li ho soffritti con l’aglio, ho fatto una pasta da 10 e lode

Ho unito della poca ricotta avanzata con i pomodorini, ma prima li ho soffritti con…

8 ore ago
  • Secondo piatto

Faccio uno spezzatino al rosmarino che è un burro, il mio segreto, ora te lo spiego

Faccio uno spezzatino al rosmarino che è un burro, il mio segreto, ora te lo…

9 ore ago
  • Diete

Dieta in bianco: cosa mangiare per dimagrire a colazione, pranzo e cena, oltre al riso

Come funziona la dieta in bianco, perché è utile e quale menù prevede. Che cosa…

9 ore ago
  • Primo piatto

Le mie lasagne sono stagionali, ora è il momento degli asparagi, addio cotture lunghe, 20 minuti e le inforni

Le mie lasagne sono stagionali, ora è il momento degli asparagi, addio cotture lunghe, 20…

10 ore ago