Antonella Clerici interviene sulla situazione Coronavirus Italia e fornisce dei consigli su come fare per andare avanti senza troppo stress.

Coronavirus Italia Clerici
La Clerici sulla situazione Coronavirus Italia FOTO ricettasprint

Durante un suo intervento a ‘La Vita in Diretta’, Antonella Clerici ha fatto tutto il possibile per tirare su il morale degli italiani, alle prese con la critica situazione Coronavirus Italia. Purtroppo già da diversi giorni tutti noi siamo costretti a restare a casa.

LEGGI ANCHE -> Coronavirus Italia | la Isoardi risponde ad Antonella Clerici ed Anna Moroni FOTO

Anche se c’è chi non si comporta bene e continua a fare di testa sua, mettendo in pericolo sé stesso e gli altri. Infatti rimanere all’interno della propria abitazione serve a frenare il più possibile il contagio di Covid-19. Che può avvenire anche in maniera silente, dal momento che ci sono molti asintomatici non consapevoli di essere affetti da Coronavirus. La Clerici ha voluto anche consigliare i telespettatori a casa su come impiegare il tempo. “Ora che avete modo di restare per tanto tempo a casa, provate a programmare la giornata come se aveste comunque degli impegni. Penso che sia un modo di pensare che potrebbe dare il suo contributo”.

LEGGI ANCHE –> Antonella Clerici | Lancia un appello | “Siamo andati troppo oltre” FOTO

Coronavirus Italia, la Clerici consiglia: “Fate così”

Lei infatti sostiene di fare così. E durante il suo collegamento, anche Carlo Conti è intervenuto da casa sua. Tutti e due hanno incoraggiato gli italiani a tenere duro. Il comportamento del nostro Paese in materia di lotta al Coronavirus di fatto risulta essere il migliore ed il più efficace in Europa. Ed anche al mondo, probabilmente, in questo caso unitamente a Cina e Corea del Sud che pure hanno intrapreso provvedimenti rigidi. C’è bisogno di adottare misure drastiche per porre un freno al contagio da Covid-19. Purtroppo però in molti non comprendono davvero contro cosa stiamo lottando e continuano ugualmente ad uscire di casa. In Lombardia, tracciando le celle dei cellulari della popolazione locale, è emerso che il 40% di essa nella giornata del 17 marzo era fuori casa. E c’è da scommettere che la maggior parte non aveva alcuna motivazione valida per farlo.

LEGGI ANCHE -> Antonella Clerici | Dirette web | Fiorello la smaschera FOTO

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.