Coronavirus+Italia+%7C+provvedimenti+pi%C3%B9+duri+%7C+cosa+cambia+coi+supermercati
ricettasprint
/coronavirus-italia-provvedimenti-piu-duri-supermercati/amp/
News

Coronavirus Italia | provvedimenti più duri | cosa cambia coi supermercati

La situazione Coronavirus Italia: supermercati, scuola, esercito in strada. Il decreto previsto per il prossimo 25 marzo porterà maggiore rigore.

Situazione Coronavirus Italia supermercati provvedimenti più severi Foto dal web

Il Governo ha dato il via libero alla presenza di soldati che, nel novero dell’emergenza Coronavirus Italia, dovranno presidiare alcune zone di Campania e Sicilia dove si registrano fin troppi assembramenti di persone. Il tutto nel pieno non rispetto del decreto che impone di uscire solamente in caso di necessità.

LEGGI ANCHE –> Coronavirus | supermercati chiusi domenica 22 marzo | “Necessario

Ma questo è un malcostume che riguarda anche le altre regioni, prime fra tutte la Lombardia che resta di gran lunga la zona del nostro Paese maggiormente colpita dal Covid-19. Il prossimo 25 marzo verrà firmato un nuovo decreto con norme più restrittive. Scuole, luoghi pubblici e diversi luoghi di lavoro resteranno chiusi a questo punto fino ad aprile inoltrato. Ma alla gente potrebbe risultare verosimilmente più difficile uscire di casa adesso, viste le oltre 50mila denunce per presenza in strada senza valide giustificazioni. Governatori delle regioni e sindaci del resto chiedono normative più dure allo scopo di arginare la crisi Coronavirus Italia, come avvenuto in Cina.

Coronavirus Italia supermercati: il nuovo decreto renderà le cose più dure

Per quanto riguarda l’impiego dell’esercito, 7300 militari pattuglieranno le strade, con alla bisogna pronte altre 13mila unità. Oltre a Campania e Sicilia, anche Lazio e Lombardia dovrebbero vedere la presenza dei nostri soldati. Per quanto riguarda i supermercati, dovrebbe diventare definitiva la scelta di una chiusura al sabato ed alla domenica, con probabilmente delle eccezioni a seconda dei casi. Ad esempio chiusura solo a domeniche alternate oppure dal sabato pomeriggio fino al lunedì mattina presto. In alcune città però si va verso la chiusura tutti i giorni alle 19:00.

LEGGI ANCHE –> Pane fatto in casa, i segreti per un risultato perfetto

LEGGI ANCHE –> Coronavirus | come costruire una mascherina protettiva fai-da-te

Provvedimenti necessari perché troppi fanno i furbi

Poi troppa gente ha approfittato della scusa del cane o del fare jogging per farsi qualche passeggiata come se niente fosse. Tutto questo non dovrà più accadere. Così come verrà impedito a chi ha una seconda casa di fare il furbo, con pronto un divieto di spostamento tra domicilio e residenza. Riguardo a scuole ed università, ora l’ipotesi più probabile è quella di una riapertura al 3 maggio. Ma fare previsioni in queste situazioni è impossibile ed il Ministero dell’Istruzione non esclude nemmeno che la crisi Coronavirus possa andare molto più in là.

LEGGI ANCHE –> Coronavirus | supermercati potenziale luogo di contagio | i consigli

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Salvatore Lavino

Classe 1985, giornalista pubblicista con una più che decennale esperienza nel settore e con migliaia di articoli prodotti in merito ai temi più disparati. Attualmente impegnato con diverse collaborazioni che trattano di vari argomenti, tra ecologia, cucina, sport, attualità, benessere e molto altro.

Published by
Salvatore Lavino

Recent Posts

  • Secondo piatto

Per la dieta devo cucinare il pollo ma sono stanca del solito modo, perciò l’ho fatto così solo 200 kcal, mia figlia me lo ruba sempre

Per la dieta devo cucinare il pollo ma sono stanca del solito modo, perciò ho…

5 ore ago
  • News

Apicoltori allarmati: l’incerto destino del miele d’acacia

La situazione è a dir poco disastrosa e rappresenta solo una delle tante conseguenze negative…

5 ore ago
  • Dolci

Torta al cioccolato senza farina con solo due ingredienti, la soluzione rapida e senza glutine per un momento di pausa golosissimo

Torta al cioccolato senza farina con solo due ingredienti, la soluzione rapida e senza glutine…

6 ore ago
  • Dolci

Gli amanti del caffè non potranno fare a meno di amare questo dolce: altro che tiramisù, qui si sente davvero tutto l’aroma

Adoro il caffè ed unire il suo aroma delizioso ad un dolce mi é sembrata…

6 ore ago
  • Primo piatto

Io la pasta cozze e pecorino la faccio in bianco: cremosa e senza panna, ci faranno anche la scarpetta nel sugo

Hai mai assaggiato la pasta cozze e pecorino? Se la tua risposta è no, dovresti…

7 ore ago
  • Finger Food

Schiacciatine di patate in friggitritrice ad aria, il croccante spuntino pronto in 10 minuti

Con questo spuntino croccante, prepari un aperitivo per gli amici da paura, delle schiacciatine di…

8 ore ago