Situazione Coronavirus oggi, Amazon fa sapere di migliaia e migliaia di casi di suoi dipendenti rimasti infetti dal Covid-19.
La situazione Coronavirus oggi è fortemente compromessa ed assai lontana dal farci intravedere un qualsiasi spiraglio di normalità. Il Covid-19 ha attanagliato tutto il mondo già dalla scorsa primavera, estendendosi su tutti e cinque i continenti. E nonostante il blocco totale intrapreso per un certo periodo dai Paesi colpiti, alcune attività hanno provato ad andare avanti il più possibile, anche con delle limitazioni.
LEGGI ANCHE –> Disinfettante mani | da inizio epidemia boom di ricoveri di bimbi
Amazon ed altri operatori del settore dell’e-commerce ad esempio non si sono mai fermati. Ma questo ha comportato in più di una situazione dei grossi disagi per la forza lavoro chiamata in causa. Proprio Amazon ad esempio ha ufficialmente confermato che quasi 20mila suoi dipendenti hanno contratto il Coronavirus oggi. E questo naturalmente ha dato adito anche a tante discussioni relative alle misure di sicurezza adottate per cercare di arginare la diffusione del virus e di proteggere i propri lavoratori.
LEGGI ANCHE –> Lazio mascherine | si a obbligo di indossarle anche all’aperto
Contestualmente sempre Amazon ha voluto tranquillizzare e minimizzare l’opinione pubblica. Il computo della forza lavoro del colosso dell’e-commerce che ha contratto la malattia ammonta a 19.816 persone, l’1,44% del milione e 372mila lavoratori che hanno continuato la loro attività tra marzo e settembre.”Il tasso di contagio riscontrato è inferiore a quello della popolazione Usa”, sostiene l’azienda. Ma questo non ha evitato ad Amazon di ricevere una richiesta ufficiale affinché i suoi protocolli di sicurezza sul lavoro vengano migliorati. Una cosa che effettivamente è divenuta operativa, come conferma l’azienda presieduta da Jeff Bezos.
LEGGI ANCHE –> Mascherine come evitare appannamento occhiali | metodo efficace
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…