Scopri 6 ricette fredde e veloci che puoi preparare per cena, porti in tavola dei piatto gustosi e a prova di scarpetta, ti serviranno solo 15 minuti di preparazione.
Fa ancora troppo caldo e non si ha molta voglia di piatti caldi, il più delle volte non si sa propri cosa preparare, ma io ho sperimentato diverse ricette e voglio condividerle con te. Non resta che scoprire 6 ricette salva cena fredde, che puoi preparare in pochissimi minuti così non dovrai stare troppo tempo ai fornelli.
In cucina basta poco per portare in tavola piatti diversi dai soliti, io ne vado sempre ghiotta in estate non posso che desiderare piatti freddi che saziano, ma non mi appesantiscono, alcune ricette le puoi anche preparare in anticipo. Che ne dici di scoprire le mie ricette selezionate per te?
6 Ricette fredde e veloci da servire a cena
Iniziamo subito dalla classica insalata di pomodori, ma la mia ha una marcia in più la prepari con pomodori rossi e gialli, cipolla e feta. Poi aggiungi una scatoletta di tonno al naturale e nulla di più buono ed invitante, un piatto fresco e genuino.
Dopo aver scoperto questa insalata di pomodori non vorrai altro, la farai almeno 3 volte a settimana
Invece della solita caprese, che ne dici di questa ricetta? Si tratta di una mozzarella ripiena avvolta nel prosciutto crudo. Il segreto di questa ricetta è comprare ingredienti freschissimi, inoltre sarebbe preferibile far sgocciolare bene la mozzarella, per evitare che possa rilasciare troppo liquido. Segui la ricetta sprint!
Passiamo ad una ricetta strepitosa, basta un po’ di feta, ceci, pomodorini ciliegia e riesci a preparare una perfetta insalata fredda da servire a cena. Puoi accompagnare con del pane fresco o crostini di pane, sarà un gran successo, nulla di più buono ed invitante. Una ricetta che combacia con la dieta visto che non è eccessivamente calorica. Allaccia il grembiule e mettiti all’opera.
Il vitello tonnato che fai non lo prepari? Si tratta di una delizia che si scioglie in bocca, sarà davvero impossibile desistere a tanta bontà . Una ricetta versatile che si adatta a diverse situazioni puoi anche prepararla se hai organizzato una cena con amici e parenti, di certo li prenderai per la gola.
Passiamo ad una ricetta diversa dalle solite che ne dici della piadina all’olio senza lievitazione? Io le farcisco con tonno al naturale, pomodori freschi, philadelphia light e insalata. Una ricetta consigliata a chi sta seguendo una dieta e non vuole rinunciare a nulla. Vediamo insieme la ricetta sprint!
Infine ti lascio con la ricetta degli involtini di zucchine alla caprese ogni volta che li faccio spariscono nel nulla. Una ricetta perfetta per chi non vuole stare troppo tempo ai fornelli, nulla di più buono e salutare. Dopo aver grigliato le zucchine le farcisco con rucola, pomodorini e mozzarella, nulla di più. Segui la ricetta.
Involtini di zucchine alla caprese non mancano mai d’estate spariscono nel nulla