Se non sai cosa mangiare al mare, noi ti suggeriamo tante ricette che non puoi perderti, mica solo insalate di riso o pasta, ma molto di più. Scopri subito le ricette.

Ogni volta che organizzi una giornata al mare non sai mai cosa mangiare? Lo sai che puoi preparare tantissimi piatti e gustare sotto l’ombrellone? Noi di RicettaSprint ti suggeriamo alcune ricette di piatti che devi assolutamente provare, non solo insalata di riso.

Cosa mangiare al mare RicettaSprint
Cosa mangiare al mare RicettaSprint

Ovviamente basta organizzarsi con le borsa frigo, si conserva il cibo in contenitori a chiusura ermetica e via, puoi gustarti il cibo. Non resta che scoprire le ricette.

Cosa mangiare al mare: tante ricette da non perdere

Se si vuole trascorrere una giornata al mare e non si vuoi mangiare qualcosa acquistato al bar o ricorrere alle solite pizzette, ma si preferisce piatto che sazi che non ci faccia appesantire, ecco le ricette che abbiamo selezionato per te. Le ricette che stiamo per proporti possono essere comodamente trasportati in una borsa termica.

Se adori i legumi, iniziamo con l’insalata è fresca, leggera e salutare, si prepara senza alcuna difficoltà e con pochissimi ingredienti. Scopri la ricetta.

Scordati della pasta e lenticchie con questo caldo, l’insalata è tutt’altra cosa, fresca, leggera e salutare è diventato il mio asso nella manica

L’insalata di pasta con pomodori, cetrioli e olive, mia nonna la preparava spesso, un piatto che ti sazia, ma non ti fa appesantire, inoltre è colorata e mette anche di buon umore.

Ma quale pesto e sughi pronti con questa insalata di pasta spiazzato tutti, leggera e fresca, ti sazia, ma non ti appesantisce

Passiamo all’insalata con il melone, tutto quello di cui hai bisogno è melone cantalupo maturo, olive, le feta, menta fresca e poi si condisce il tutto, puoi aggiungere della rucola se preferisci.

Se hai il melone giusto con questa insalata ti faccio sognare l’estate tutta in un morso

Una ricca e gustosa insalata di pomodori con lattuga, lattughino, ravanelli, mais, radicchio, mozzarella, cetriolo, per renderla più invitante aggiungi la mozzarella, ma light così non avrai sensi di colpa.

La posso mangiare anche 3 volte alla settimana, non metto un grammo, questa insalata non solo è light, ma buonissima e ti sazia

Se provi con la combo riso e orzo? Che insalata, una ricetta irresistibile, profumata e che mette d’accordo tutti, un’insalata di riso rivisitata. L’ho provata e devo dire che la combo di ingredienti spacca.

Ho abbandonato l’insalata di riso classica ci aggiungo anche l’orzo, questo si che è un piatto salutare e leggero

L’insalata di pomodori con i fagioli non è certo una ricetta solita, un piatto speciale che renderà la giornata al mare piacevole.

Inizio la settimana con i buoni propositi, preparo questa insalata mista, mangio e non metto un grammo, pronta per la prova costume

L’insalata di fagiolini non è male, pochissimi e semplicissimi step per un risultato da urlo. Approfittane dei fagiolini, sono disponibili in questo periodo.

Non avevo voglia della pasta e ho fatto l’insalata di patate e fagiolini come la mia nonna e non me sono pentita

Per gli amanti del cous cosu, non possono di certo lasciarsi sfuggire questa ricetta, che dire una combo di pochissimi e semplicissimi ingredienti che renderanno speciale il pranzo al mare.

Il mio piatto unico dell’estate, couscous al limone con verdure grigliate e menta fresca, virgola pronto in 10 minuti senza padella

Per chi preferisce la frutta può preparare la macedonia, per una pausa pranzo salutare, fresca e che sazia, provaci anche tu! Ovviamente scegli solo frutta di stagione!

La macedonia della nonna la conosci, guarda come la devi presentare per fare un figurone

Qualche fetta di plumcake renderà speciale la merenda o il pranzo, mangi senza troppi rimorsi pensa che l’ha approvato anche il mio nutrizionista e non è poco, provare per credere.

Vegetariano, leggero e senza uova cosa vuoi di più a cena anche il nutrizionista ha approvato

Un’insalata caprese fatta così non teme rivali, ovviamente per garantire una catena del freddo conservare l’insalata in un contenitore all’interno di una borsa termica.

Chi accende più forno e fornelli, con questo caldo è da pazzi, faccio questa insalata in 5 minuti, si leccano anche il piatto

Infine ti lascio l’insalata di frutta, non è da confondere con la macedonia, un successone questa ricetta, tutti faranno a cazzotti al mare, la mangeranno in un battibaleno.

https://www.ricettasprint.it/non-e-una-macedonia-ma-uninsalata-di-frutta-non-confondere-sono-due-preparazioni-diverse/