Cosa+mangiare+in+primavera+%7C+i+cibi+sani+per+dimagrire+e+depurarci
ricettasprint
/cosa-mangiare-primavera-dimagrire-depurarci/amp/
Diete

Cosa mangiare in primavera | i cibi sani per dimagrire e depurarci

I consigli da seguire su cosa mangiare in primavera per apportare grandiosi benefici all’organismo e per perdere peso in eccesso.

Cosa mangiare in primavera, la scelta è ampia. E si tratta in tutti i casi di alimenti sani e naturali, che costano poco e che si trovano praticamente ovunque. Tra l’altro è possibile reperire tutti questi cibi salutari in qualsiasi stagione.

Una ragazza dal fisico perfetto sorride bevendo del succo (Freepik)

La lista di cosa mangiare in primavera include le immancabili frutta e verdura di stagione. Che sono ricche di vitamina C, di vitamine, di fibre, di antiossidanti e di tante altre sostanze nutritive molto utili per l’organismo. Questi sono gli alimenti inclusi nella lista su cosa mangiare in primavera:

  • limoni;
  • frutti rossi (fragole, ciliegie, more, bacche…);
  • cavoli;
  • barbabietole;
  • carciofi;
  • asparagi;

Le cose da includere nel novero dell’elenco di cosa mangiare in primavera fanno riferimento anche a cose buone da potere gustare sia da sole che in un mix di macedonia o di contorni, rispettivamente per quanto riguarda frutta e verdura.

Inoltre ci sono anche delle buone tisane drenanti e delle bevande detox buone per tutte le stagioni e molto semplici da preparare. Tutto questo ci aiuterà a risvegliare il metabolismo ed a riattivarlo, depurandoci e facendoci combattere nel migliore dei modi anche quella che è la stanchezza primaverile.

Cosa mangiare in primavera, i cibi ideali per perdere peso

Nutrirci con alimenti buoni che derivano dalla terra è utilissimo pure per contrastare situazioni fisiologiche antipatiche come il senso di nausea o di gonfiore costanti, il gas intestinale ed il colon irritabile. Oltre a tutti quei disturbi tipici di stomaco, fegato e dell’apparato digerente in generale.

Un fisico perfetto da donna (Freepik)

A tutto ciò poi dobbiamo aggiungere l’assunzione di tanta acqua ogni giorno. Gli esperti dietologi e nutrizionisti consigliano di bere almeno due litri con cadenza quotidiana. Anche questo aiuta a riattivare il metabolismo.

Inoltre fa molto bene anche passeggiare per tre o quattro volte a settimana in cicli di almeno mezzora. Fare così ci farà perdere peso già in una settimana. Diventerà una bella e sana abitudine e ci permetterà di perdere il peso in eccesso.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Salvatore Lavino

Classe 1985, giornalista pubblicista con una più che decennale esperienza nel settore e con migliaia di articoli prodotti in merito ai temi più disparati. Attualmente impegnato con diverse collaborazioni che trattano di vari argomenti, tra ecologia, cucina, sport, attualità, benessere e molto altro.

Published by
Salvatore Lavino

Recent Posts

  • Dolci

Impasto così il plumcake al cioccolato e lo mangio sollevata: ha la metà delle calorie, ma uguale golosità

Dolce goloso, cioccolatoso ma anche con pochissime calorie ti sembra un sogno ed invece é…

9 minuti ago
  • Secondo piatto

Alette di pollo croccantissime eppure non c’è niente di fritto, falle così in forno e stai pure apposto con la dieta!

Senti a me, le alette di pollo falle così, sono croccantissime ma senza fritto e…

38 minuti ago
  • Secondo piatto

Questi li faccio ripieni al formaggio, a cena sono una vera delizia

Per la cena di questa sera, ho trovato la ricetta perfetta per realizzare un piatto…

1 ora ago
  • News

Quando asciughi il bucato in asciugatrice perde l’odore? Ovvio se fai sempre così

Se fai così quando asciughi il bucato in asciugatrice potrebbe perdere l'odore? Evita di fare…

2 ore ago
  • Ricette Regionali

Le freselle di zio Ciccio sono imbattibili: finalmente mi ha confessato il suo segreto, non pensavo servissero così pochi ingredienti

La grande tradizione delle campagne italiane non tramonta mai e grazie a zio Ciccio posso…

2 ore ago
  • Dolci

Ora basta con le torte di mele, cambia un po’: combinale con crema e frolla, il risultato è una sbriciolata che sa di primavera!

Se anche tu cerchi una ricetta che sa di primavera, invece della solita torta, prepara…

3 ore ago