Cotolette di pane fritto, un modo molto sfizioso, per riciclare il pane raffermo, piacevolmente croccanti e gustose, tutte da provare.

Cotolette di pane fritto

Ecco una sfiziosa ricetta per voi, le Cotolette di pane fritto, se non sapete come riciclare il pane del giorno prima che magari é avanzato troppo, ecco un modo semplicissimo e allo stesso tempo delizioso, pane raffermo tagliato a fette bagnato prima in un preparato di uova e latte, avvolte poi in una croccante panatura di pangrattato insaporito con prezzemolo tritato, sale, pepe e tanto parmigiano, per un risultato davvero eccezionale tutto da provare, un finger food che farà impazzire i vostri ospiti se le preparerete in occasione di un ricco aperitivo o un gustoso antipasto, o semplicemente per accompagnare un buon pasto, un’idea di riciclo geniale direi, ma non perdiamoci in chiacchiere e passiamo subito alla ricetta qui elencata per realizzare questa bontà.

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Cotolette di zucca alla pizzaiola | Piatto semplice e squisito
Oppure: Cotolette di peperoni senza frittura | Benessere gustoso e saporito

Ingredienti per 6 fette di pane

6 fette di pane
3 uova
30 ml di latte
30 g di parmigiano reggiano
200 g o più di pangrattato
1 ciuffetto di prezzemolo finemente tritato
Sale q.b
Pepe q.b

Preparazione delle Cotolette di pane fritto

Per preparare queste deliziose cotolette, per prima cosa tagliate il pane avanzato, ricavandone 6 fette e mettetele da parte. In una scodella sbattete le uova e mescolatele insieme al latte con un pizzico di sale.

pane

In un’altra scodella preparate la panatura miscelando il pangrattato insieme al parmigiano al prezzemolo e il pepe.

pangrattato

Riscaldate in una padella dai bordi alti, abbondante olio di semi di girasole e intanto che si fa bello caldo, immergete le fette di pane una per volta, prima nelle uova con il latte e poi nel preparato di pan grattato e sistematele su un vassoio da parte (per una maggiore croccantezza, potete ripetere l’operazione aggiungendo se é il caso 1 altro uovo, un pó di latte e altro preparato per il pangrattato)

padella

Una volta divenuto l’olio abbastanza caldo, friggete le cotolette 1 massimo 2 per volta, fino a doratura, dopodiché scolatele su carta assorbente e lasciatele intiepidire prima di gustarle, ed eccole pronte le vostre mitiche cotolette, impazziranno tutti e dovrete di sicuro prepararne altre vedrete. Buon appetito.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.