CONDIVIDI
cotolette di pollo leggere al forno
cotolette di pollo leggere al forno

Le cotolette di pollo leggere al forno, sono un’alternativa più salutare alla classica panatura. Ugualmente saporite e dalla carne morbidissima, sono un piatto ideale da proporre anche ai bambini, che le troveranno davvero appetitose! Vediamo insieme come realizzarle con la nostra ricetta sprint.

Potrebbe piacerti anche: cotolette di patate ripiene

Ingredienti

8 fettine di pollo
40 gr di grana grattugiato
latte q.b.
prezzemolo q.b.
pangrattato q.b.
olio extra vergine d’oliva q.b
sale q.b.

Preparazione delle cotolette di pollo leggere al forno

Per realizzare questo piatto, prendete le fettine di pollo e mettetele in una ciotola. Copritele con il latte e fatele marinare un paio di ore in frigorifero.

Preparate la panatura versando il pangrattato in un recipiente. Unite il grana grattugiato, un pizzico di sale ed un pò di prezzemolo tritato finemente e mescolate.

gamberi croccanti al forno

Sgocciolate bene le fettine di pollo, impanatele pressando bene in modo da ricoprirle. Rivestite una teglia di carta da forno ed ungetela con un pò di olio, posizionate le fettine di pollo e cuocete a 200 gradi per mezz’ora.

A metà cottura, girate le fettine di pollo in modo che possano cuocere adeguatamente su entrambi i lati. Al termine servitele ben calde per assaporare il loro sapore favoloso!

cotolette di pollo leggere al forno
cotolette di pollo leggere al forno

Potrebbe piacerti anche: patate saporite con la pancetta