Genuine e salubri, le Cotolette di peperoni senza frittura sono ghiotte ed accattivanti. Vediamo insieme come realizzarle con la nostra ricettasprint.
Potrebbe piacerti anche: Cotolette di zucca alla pizzaiola | Piatto semplice e squisito
Potrebbe piacerti anche: Cotolette di melanzane al forno
Lavate i peperoni rossi e carnosi sotto un getto d’acqua corrente fresca stando attenti a non romperli o bucarli. Collocateli in una teglia nel forno in modalità grill. Quando la pelle sarà abbrustolita, girateli in modo che cuociano uniformemente su tutti i lati. Al termine della cottura, salate i peperoni e metteteli ancora bollenti in un contenitore, preferibilmente di vetro. Copriteli e lasciateli riposare per 120 minuti. Stando attenti a non romperli, pelate i peperoni e puliteli dai semi. Tagliateli in modo e maniera da non romperli troppo e da ottenere fette grandi.
In una ciotola versate il pangrattato, il formaggio grattato, il prezzemolo sminuzzato e mescolate con vigore per creare un composto uniforme senza addensamenti di cibo che verserete in un grande piatto. Mescete dell’olio in una scodella. Prendete ogni fetta di peperone e passatela prima nell’olio e poi nella scodella con la panatura. Collocate i peperoni impanati in una teglia ricoperta da apposita carta e fate cuocere per 5 minuti. Quando la superficie sarà bella dorata, ecco le vostre cotolette sono pronte. Estraetele dal forno e fatele raffreddare. Impiatattele e servitele. Ma adesso gustatevi una di queste delizie sfiziose e croccanti dal cuore morbido e saporitissimo.
Potrebbe piacerti anche: Cotolette di cavolfiore speziate | Un secondo dal sapore speciale
Potrebbe piacerti anche: Cotolette di zucca croccanti: delizioso contorno fritto o al forno
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Prendi la classica lasagna emiliana, aggiungi questo ingrediente al ragù e vedi come diventa tre…
Pasta anni 80, questa è la versione più amata ed io la trasformo così ed…
Per una tavola di Natale spettacolare e magica bastano pochi dettagli, idee eleganti, veloci e…
In questa settimana non abbiamo fatto altro che parlare del periodo natalizio, compreso anche un…
Le ricette della tradizione, come il falsomagro, non reggono il confronto: un rotolo con un…
Durante queste settimane accompagnerò l’attesa del Natale con una deliziosa torta in tazza, da gustare…