Cotolette+senza+carne+e+senza+forno+e+persino+frittura%2C+la+cena+perfetta+esiste%21
ricettasprint
/cotolette-senza-carne-e-senza-forno-e-persino-frittura-la-cena-perfetta-esiste/amp/
Finger Food

Cotolette senza carne e senza forno e persino frittura, la cena perfetta esiste!

In vista della cena di questa sera, ho deciso di puntare tutto su una ricetta che, negli anni, è diventata la mia preferita, anche perché posso preparare le cotolette senza usare il forno, ma ugualmente buone e deliziose come non mai.

Riuscire ad accontentare i gusti di tutti durante la cena può essere un vero e proprio dilemma, motivo per cui mi diletto sempre nella preparazione di piatti che possano soddisfare le esigenze alimentari dei miei commensali, tenendo conto anche di eventuali diete in corso.

Cotolette di patate – RicettaSprint

Un esempio pratico per capire cosa intendo, infatti, è proprio la ricetta che ti sto per suggerire oggi. È così buona e strepitosa che anche tu ne rimarrai senza parole. Insomma, uno di quei piatti dai quali non potrai più fare a meno.

Cotolette senza carne e senza forno: la ricetta

Immagina di poter mangiare delle cotolette così buone e deliziose, senza doverti preoccupare della frittura. A te sembrerà un’utopia, ma sappi che, invece, è possibile. Sto parlando delle cotolette che possono essere preparate con le patate, e gli ingredienti che ti serviranno sono solo i seguenti:

  • 5 patate grandi
  • 4 uova
  • 300 g di farina
  • 100 g di parmigiano
  • Pangrattato
  • Sale
  • Olio

Prepariamo insieme le cotolette più buone di sempre

Ebbene sì, come abbiamo già detto, la preparazione delle nostre cotolette è davvero molto semplice. Comincia prendendo le patate, che vanno cotte in acqua bollente finché non saranno completamente lessate. Dopodiché, aiutandoci con uno schiacciapatate, separiamo le patate dalla buccia così da ottenere un composto molto grossolano, che andrà lavorato con 3 delle 4 uova previste dalla ricetta, aggiungendo anche la farina e il parmigiano grattugiato. Lavoriamo gli ingredienti insieme finché non otteniamo un impasto omogeneo e compatto. Ora siamo pronti per proseguire.

Cotolette di patate – RicettaSprint

Prendiamo l’impasto e formiamo dei panetti, cercando di assottigliarli il più possibile così da ottenere delle cotolette. Poi, bagnamole nell’uovo e panandole con il pangrattato.

LEGGI ANCHE -> Crespelle dietetiche in 10 minuti, di queste ne puoi mangiare 4 di fila

A questo punto, mettiamo le nostre cotolette nella friggitrice ad aria, dove le cuoceremo per circa 15 minuti a 180 gradi. E il gioco è fatto! Una volta cotte, prendi le tue cotolette e servile subito, così da lasciarti incantare dal loro sapore intenso e travolgente.

LEGGI ANCHE -> È arrivato il momento di pulire anche la vaschetta della lavatrice è un ricettacolo di germi e batteri, mettiti subito all’opera!

LEGGI ANCHE -> Crespelle dietetiche in 10 minuti, di queste ne puoi mangiare 4 di fila

Francesca Guglielmino

Published by
Francesca Guglielmino

Recent Posts

  • Dolci

Con la crema light al cioccolato ho fatto dei muffin per merenda, chi l’ha detto che si deve rinunciare al dolce quando si è a dieta

Ho fatto dei muffin con la crema light al cioccolato li mangio senza problemi sono…

24 minuti ago
  • News

Allarme troppa verdura durante la dieta, ecco cosa succede davvero al tuo corpo

Durante una dieta finalizzata alla perdita di peso, la verdura gioca un ruolo fondamentale, perché…

54 minuti ago
  • Dolci

È buona, è al cioccolato e pure salva sprechi: stavolta col pane raffermo preparo una torta al cioccolato e nessuno se ne accorge!

Torta di pane al cioccolato ma nessuno se ne accorge: ricetta salva sprechi per usare…

1 ora ago
  • Dolci

Mousse al caffè ma senza panna: l’estate è alle porte meglio farci trovare prepararti con il giusto dessert light

Mousse light al caffè senza panna: con l'estate alle porte meglio farci trovare preparati, è…

2 ore ago
  • Primo piatto

Pasta del carcerato, la preparo quando il frigo è vuoto ogni volta svolto la cena e fanno tutti il bis. Non è mai abbastanza

Pasta del carcerato, la preparo quando il frigo è vuoto ogni volta svolto la cena…

2 ore ago
  • Primo piatto

Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto tutti i giorni me l’ha data il mio dietologo

Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…

9 ore ago