Porta in tavola il filetto di carne fatto così è succoso e morbido, ho sempre sbagliato fino ad ora a saperlo prima che dovevo fare questo!
Preparare a casa un filetto di carne morbido e succoso sembra un’impresa titanica, ma non lo è se segui alcuni piccoli consigli!
Ogni volta che lo preparavo servivo sempre carne dura e stopposa, ma poi ho imparato, ho seguito il trucco del mio amico chef, ora servo un capolavoro che non teme rivali, inoltre riesco anche a fare scarpetta, che soddisfazione. Non è importante cuocere per poco tempo la carne, ma è è importante preparare un sughetto col vino, ma non il solito a saperlo prima avrei sempre servito una carne ad hoc.
Un piatto classico che si sposa benissimo con qualsiasi contorno dalle classiche patate alle verdure grigliate piuttosto che parmigiana di melanzane a te la scelta. Si consiglia di mangiare subito e non conservare!
Ingredienti per 6 persone
Per la preparazione di questo filetto iniziamo a mettere su un piano da lavoro tutti gli ingredienti così da velocizzare le preparazione.
Mettiamo poi in una casseruola la cipolla affettata e olio extra vergine di oliva, lasciamo rosolare e uniamo lo zucchero di canna. Mescoliamo delicatamente e poi versiamo il vino rosso e portiamo ad ebollizione, dopo 10 minuti possiamo spegnere.
Filtriamo e uniamo la farina, giusto un pochino e saliamo, teniamo da parte.
In una padella antiaderente mettiamo i filetti di manzo, olio extra vergine di oliva, il rosmarino, l’alloro, la salvia, il pepe nero e bianco. Lasciamo cuocere a fiamma media per un paio di minuti al lato, poi aggiungiamo i mirtilli.
Leggi anche: Per una pastiera napoletana perfetta devi preparare un’ottima pasta frolla, questa è la vera ricetta
Quando giriamo la carne non usiamo la forchetta perché potremmo bucarla e perderà liquidi, usare la pinza. Serviamo nei piatti con il sughetto al vino. Accompagnare con del pane fresco, la scarpetta è d’obbligo.
Buon Appetito!
Mousse light al caffè senza panna: con l'estate alle porte meglio farci trovare preparati, è…
Pasta del carcerato, la preparo quando il frigo è vuoto ogni volta svolto la cena…
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…