La cream tart è il dolce più bello e semplice da realizzare che si sia visto negli ultimi tempi: delicato e piacevole al gusto, elegante e raffinato nelle decorazioni. Vi proponiamo la versione base che potrete decorare come più vi piace: fiori, marshmallows, biscottini, zuccherini colorati, frutta fresca e tutto ciò che la vostra creatività suggerisce! Anche la forma può essere diversa: numeri, lettere e cuori per ogni occasione. Vediamo insieme come realizzarla con la nostra ricetta sprint!
Potrebbe piacerti anche: torta della nonna senza cottura
Ingredienti
190 gr di farina 00
25 gr di farina di mandorle
110 gr di burro
70 gr di zucchero a velo
40 gr di uova
un pizzico di sale
estratto di vaniglia q.b.
per farcire:
camy cream (clicca qui per la ricetta completa)
Per realizzare questo dolce, iniziate versando la farina in una planentaria, insieme al burro tagliato grossolanamente a pezzetti.
Aggiungete anche la farina di mandorle, un pizzico di sale e lo zucchero a velo. Infine versate le uova ed un cucchiaino di estratto di vaniglia. Azionate e lavorate fino ad ottenere un composto omogeneo. Formate un panetto ed avvolgetelo nella pellicola.
Fate riposare per circa due ore in frigorifero, poi riprendete l’impasto e stendetelo con il mattarello. Ricavate la forma che preferite, poi trasferite su una leccarda foderata di carta da forno e fate cuocere a 180 gradi per circa 10/12 minuti. Dovrà essere leggermente dorata in superficie.
Estraete e lasciate raffreddare, intanto preparate la camy cream seguendo la nostra ricetta sprint. A questo punto farcite la vostra torta utilizzando una sac a poche senza beccuccio e decoratela come più vi piace!
Potrebbe piacerti anche: millefoglie alle fragole
Le polpette croccanti di salmone sono la rivelazione del menù di quest'anno a Natale: le…
Se non hai ancora la ghirlanda di Natale fuori porta, ti do qualche dritta su…
Durante le ultime settimane abbiamo avuto modo di vedere Matteo Bassetti molto attivo sui social…
Croissant ripieni con quello che vogliamo e preparati con le nostre mani: cucinare per gli…
Ci sono tante ricette che possiamo mettere in atto per recuperare il panettone avanzato dalle…
Per risparmiare tempo, soprattutto quando abbiamo ospiti, c'è una scorciatoia regolare e buonissima: se fai…