La cream tart è il dolce più bello e semplice da realizzare che si sia visto negli ultimi tempi: delicato e piacevole al gusto, elegante e raffinato nelle decorazioni. Vi proponiamo la versione base che potrete decorare come più vi piace: fiori, marshmallows, biscottini, zuccherini colorati, frutta fresca e tutto ciò che la vostra creatività suggerisce! Anche la forma può essere diversa: numeri, lettere e cuori per ogni occasione. Vediamo insieme come realizzarla con la nostra ricetta sprint!
Potrebbe piacerti anche: torta della nonna senza cottura
Ingredienti
190 gr di farina 00
25 gr di farina di mandorle
110 gr di burro
70 gr di zucchero a velo
40 gr di uova
un pizzico di sale
estratto di vaniglia q.b.
per farcire:
camy cream (clicca qui per la ricetta completa)
Per realizzare questo dolce, iniziate versando la farina in una planentaria, insieme al burro tagliato grossolanamente a pezzetti.
Aggiungete anche la farina di mandorle, un pizzico di sale e lo zucchero a velo. Infine versate le uova ed un cucchiaino di estratto di vaniglia. Azionate e lavorate fino ad ottenere un composto omogeneo. Formate un panetto ed avvolgetelo nella pellicola.
Fate riposare per circa due ore in frigorifero, poi riprendete l’impasto e stendetelo con il mattarello. Ricavate la forma che preferite, poi trasferite su una leccarda foderata di carta da forno e fate cuocere a 180 gradi per circa 10/12 minuti. Dovrà essere leggermente dorata in superficie.
Estraete e lasciate raffreddare, intanto preparate la camy cream seguendo la nostra ricetta sprint. A questo punto farcite la vostra torta utilizzando una sac a poche senza beccuccio e decoratela come più vi piace!
Potrebbe piacerti anche: millefoglie alle fragole
I peperoni arrostiti li conservo anche per 2 mesi, con la ricetta di mia nonna…
Sapendo che la stagione estiva può metterci spesso alla prova, questa tisana fredda può rappresentare…
Madeleine al limone: ne basta 1 per trasformare le solite madeleine in bocconcini profumati, in…
I biscotti con confettura di fichi sono light e pronti in 10 minuti di orologio,…
Le polpette per i piccoli di casa le faccio così, nulla di più salutare ed…
Se hai combinato un guaio, non preoccuparti: guarda come recuperare la pasta scotta e preparare…