Crema al caffè zero calorie

Ecco una ricetta dietetica, ideale per questi giorni dopo le festività natalizie, per tenersi leggeri, ma concedersi comunque un pó di dolcezza, che fa sempre bene, la crema di caffè zero calorie, soffice e spumosa, con un delizioso sapore di caffè, un pó di dolcificante e latte scremato, ve ne innamorerete al primo assaggio, non vi accorgerete neanche che é dietetica, infatti contiene circa 30 calorie per porzione, davvero strepitosa. Vediamo insieme come preparare questa squisitezza con pochi e semplici ingredienti e soprattutto in un attimo.

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Crema pasticcera vegan l Ricetta semplice, gustosa e veloce
Oppure: Coppa cremino al cucchiaio, gustoso dessert al cioccolato

Ingredienti:
450 g di ghiaccio
12 g di caffè solubile
100 ml di latte scremato
Dolcificante a piacere

Preparazione

Per preparare la crema di caffè zero calorie é davvero semplice, potete aiutarvi o con un semplice frullatore o con il bimby.

frullatore

Versate il ghiaccio a cubetti non troppo grandi, all’interno del boccale e tritate finemente, per qualche secondo.

ghiaccio

Aggiungete il caffè solubile, il latte e il dolcificante che più preferite, nella quantità da voi desiderata, frullate a media velocità.

caffé

Preparate dei recipienti graziosi, soprattutto se avete ospiti, in cui mettere la crema ormai pronta e servite, vedrete che se non farete presente che ha solo 30 calorie per porzione, non se ne accorgeranno neanche, ne resteranno estasiati.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.