Crema al cocco in bottiglia
Crema al cocco in bottiglia-ricettasprint.it

 

Crema al cocco in bottiglia è un dessert al cucchiaio da gustare nelle calde sere d’estate dopo cena o per un rinfrescante break pomeridiano.

Questo dessert si prepara in pochissimo tempo e bastano pochi ingredienti, è preferibile che la panna e il latte di cocco siamo ben freddi per garantire una crema molto morbida.

Per la decorazione occorre il cocco rapè( cocco grattugiato) che è differente dalla farina di cocco, perchè non subisce nessun processo di raffinazione quindi si presenta sotto forma di scaglie e non in polvere. Vediamo come si realizza questo dessert al cucchiaio con la nostra ricettasprint!

Potrebbe interessarti anche:Crema al caffè e nutella in bottiglia un dessert al cucchiaio facile e veloce

Tempo di preparazione 5′

Ingredienti per 4 persone

  • Cocco Grattugiato 2 cucchiai
  • Latte Di Cocco 70 g
  • Zucchero A Velo 3 cucchiai
  • Nutella q.b.

Preparazione della crema al cocco in bottiglia

Per preparare la crema al cocco in bottiglia, iniziamo a mettere la panna nel congelatore  20 minuti prima di iniziare. Mettere nel frigorifero anche il latte di cocco, se non avete il latte di cocco, potete tranquillamente usare il latte vaccino o  di mandorla se preferisci il profumo di mandorla.

In una ciotola mettiamo il latte e sciogliamo lo zucchero a velo, versiamo in una bottiglia da un litro, aggiungiamo il cocco grattugiato con un imbuto.

Versiamo la panna fredda di freezer, chiudiamo il tappo della bottiglia e cominciamo ad agitare per circa 5-8 minuti.

Lasciamo riposare la bottiglia nel frigorifero per una 30 minuti, dopo con un cucchiaino spalmiamo la nutella all’interno di 4 bicchieri o coppe non devono essere troppo grandi, agitiamo ancora la bottiglia e poi versiamo la crema al cocco nei bicchieri o coppe.

Semifreddo alla Nutella

Prima di servirli spolveriamo con la polvere di cocco e gustiamo.

Crema al cocco in bottiglia
Crema al cocco in bottiglia-ricettasprint.it

 

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Crema al caffè decaffeinato: un dessert per le fresche sere d’estate

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.