La crema caffè come quella del bar la puoi preparare a casa non hai bisogno di tanti utensili, ti servirà solo una bottiglia scopri il trucco per farla perfetta.
Come non si può amare la crema caffè impossibile, io l’adoro, ma da quando ho imparata a farla a casa non la magio più al bar. Non è difficile, occorrono pochissimi e semplicissimi ingredienti e poi la bottiglia tornerà utile e non ci farà sbagliare.
Abbiamo sempre bisogno di conoscere i trucchi per poter realizzare delle ricette perfette come non mai. Con una semplice bottiglia di plastica e con 3 ingredienti ti faccio preparare
una crema caffè a cremosissima, da non credere.
Crema caffè i consigli per un risultato speciale ti basta una bottiglia
In estate ho sempre bisogno di gustare almeno una volta al giorno una coccola dolce, visto che adoro il caffè non posso fare almeno della crema caffè. Per farla come quella del bar ti servirà solo una bottiglia, vedrai che il risultato sarà più soddisfacente.
Ormai è in voga la crema caffè, tutto quello di cui hai bisogno è caffè, zucchero, acqua fredda e il latte intero che ne dici vuoi provarci anche tu? Non devi fare altro che seguire il mio trucco. Prendiamo una bottiglia di plastica vuota con una capacità di un litro.
Mettiamo all’interno lo zucchero e il caffè istantaneo ne bastano due cucchiai di ogni ingrediente, poi versare 200 ml di acqua fredda, chiudiamo con il tappo la bottiglia.
Leggi anche: Brioches dolci semplici fatte in casa da Benedetta Rossi le puoi farcire come vuoi prova ad inzupparle nel latte
Dobbiamo agitare in fretta per un paio di minuti noterai che dopo questo tempo il composto in bottiglia è bene amalgamato. Il segreto per una crema perfetta e fredda è quello di aggiungere del ghiaccio tritato nella bottiglia e agitate nuovamente. Se non triti il ghiaccio è difficile che entreranno dal collo della bottiglia.
Come servire la crema caffè?
Adesso si che possiamo versare la crema caffè nelle tazze, ma se vuoi fare un sciccheria puoi aggiungere nelle tazzine della panna o del latte freddo, aggiungi la crema caffè e poi decori con altra panna montata e spolveri del cacao amaro in polvere. In poche mosse e senza stress riesci a preparare la crema caffè come quella del bar, mi raccomando bere subito altrimenti perde la cremosità.