Crema cioccolato fondente e mandorle, un dessert veloce da preparare, profumato e invitante che lascia tutti a bocca aperta!
Un dessert al cucchiaio che potete gustare in ogni momento della giornata, in particolar modo dopo cena. Non solo potete utilizzare questa crema per farcire torte e bignè. Allora scopriamo come prearare la nostra ricettasprint!
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Muffin al cioccolato con crema rocher | Semplici e veloci da realizzare
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Biscotti con gocce di cioccolato senza burro e con farina di riso | friabili
Ingredienti
Per decorare
Per realizzare a casa in poco tempo questo dessert iniziate a separare i tuorli dagli albumi e mettete i tuorli con lo zucchero in una ciotola.
Con le fruste elettriche lavorate bene il composto, vi fermate solo quando il composto sarà spumoso. Versate lentamente la farina e il latte di mandorle, la cannella, lavorate senza fermarvi mai, dovrete creare una crema. Trasferite in un pentolino e fate cuocere a fiamma bassa per 15 minuti mescolate sempre dovete farla addensare, adesso si che potete toglierla dal fuoco e unire il cioccolato fondente a scaglie o grattugiato.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta : Plumcake con amaretti e noci | Un dolce semplice e buonissimo
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Muffin di albumi con mirtilli | Soffici e gustosi da gustare a colazione
Con un cucchiaio mescolate bene e velocemente, dovrà sciogliersi bene il tutto, poi trasferite nei bicchieri e decorate con le scaglie di cioccolato fondente e un pò di mandorle.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…