Crema delicata alle fragole con panna e mascarpone, una bontà unica e indescrivibile, provate anche voi la nostra ricetta.
Avete voglia di un dessert fresco e delicato al cucchiaio, ma avete pochissimo tempo? Non preoccupatevi, ecco come rimediare, noi abbiamo la soluzione adatta a voi, un dessert delicatissimo e gustosissimo che richiede pochissimo tempo. Le fragole sono frutti delicati, gustosi e una tira l’altra. Ecco la ricetta da seguire e dopo la preparazione vi sentirete più che soddisfatti e stupire tutti.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Crema Budwig | Dolcino al cucchiaio gustoso e pronto in 5 minuti
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Gran ciotola energetica con yogurt e cereali | Semplice e veloce
Ingredienti
Per poter servire questa delicata crema alle fragole ecco come procedere. Lavate innanzitutto le fragole per bene, poi le mettete in un colino, rimuovete man mano il picciolo e poi le tagliate a pezzetti piccolissimi e le trasferite nella ciotola con il succo di limone e miele, mescolate bene con un cucchiaio.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Mini cheesecake al melone senza cottura | fresco dessert estivo
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Torta soffice alle pere | Deliziosa e profumata di bontà
Poi dopo qualche minuto mettete il tutto in un boccale e frullate per bene, così da ottenere un composto omogeneo. Adesso mettete in una ciotola la panna e montate a neve ben ferma, ma ricordate di mettere lo zucchero a velo, poi il latte. Aggiungete il mascarpone, ma dovete incorporare bene con una spatola, così da non smontare il composto.
Aggiungete la crema di fragole e mescolate per bene e potete a questo punto mettere il tutto nelle coppette e decorate con le fragole e qualche foglia di menta.
Buona Pausa!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Durante una dieta finalizzata alla perdita di peso, la verdura gioca un ruolo fondamentale, perché…
Torta di pane al cioccolato ma nessuno se ne accorge: ricetta salva sprechi per usare…
Mousse light al caffè senza panna: con l'estate alle porte meglio farci trovare preparati, è…
Pasta del carcerato, la preparo quando il frigo è vuoto ogni volta svolto la cena…
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…