torta soffice alle pere ricettasprint

La torta soffice alle pere è una preparazione favolosa, delicata e naturalmente dolce che conquisterà grandi e piccini. Facilissima da realizzare, un trionfo di pura bontà tutta fatta in casa, ma perfetta come un prodotto di pasticceria. Il perfetto equilibrio dei sapori rende questo dessert tra i più gradevoli e piacevoli da gustare, anche a fine pasto per concludere un bellezza ad esempio il pranzo domenicale in famiglia. Un dolce semplice che rivela una bontà indescrivibile e pur essendo molto facile e veloce da realizzare si presenta elegante e scenografico, un trionfo per gli occhi e per il palato. Non vi resta quindi che procurarvi gli ingredienti e realizzare insieme a noi questo dessert che tutti ameranno, grandi e piccini!

Potrebbe piacerti anche: Torta rovesciata alle albicocche e pesche | Facilissima e super soffice
Oppure: Torta fredda al cioccolato con vaniglia | Da servire dopo i pasti

Ingredienti

500 gr di pere williams
Uova 3
Zucchero 150 g
Olio di semi 80 ml
Yogurt greco alla vaniglia 150 g
Farina 00 270 g
Una bustina di lievito in polvere per dolci
Burro q.b.
Zucchero a velo q.b.

Preparazione della torta

Per realizzare questo dolce iniziate sbucciando la frutta. Tagliate le pere a pezzettini, lasciandone qualcuna tagliata a metà per la guarnizione. Rompete le uova in una ciotola: montatele insieme allo zucchero fino ad ottenere un composto gonfio e spumoso. Aggiungete poi l’olio di semi a filo continuando a montare. Unite anche lo yogurt ed incorporatelo del tutto.

Versate la polpa di pera a pezzettini nel boccale di un mixer: azionate a più riprese e riducetela in una purea omogenea e cremosa. Aggiungete la purea al composto di uova, mescolando bene. A parte setacciate la farina ed il lievito ed incorporateli poco alla volta al composto fino ad ottenere un impasto omogeneo. Imburrate ed infarinate uno stampo e versatelo, poi disponete in superficie le pere sbucciate e tagliate a metà. Cuocete in forno preriscaldato a 180 gradi per circa 30 minuti: fate la prova stecchino, poi estraete la torta e fate raffreddare completamente prima di servire. Spolverizzate con lo zucchero a velo e servite in tavola: il suo profumo inebrierà tutti i vostri commensali!

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.