Crema di ceci e panna, deliziosa, vellutata e aromatizzata, per scaldarvi il queste fredde giornate con tanta bontà.
Se cercate una ricetta che racchiuda semplicità e bontà, ecco quella che fa per voi, la Crema di ceci e panna, incredibilmente irresistibile, vellutata e gradevole al palato, ve ne innamorerete dal primo assaggio, la panna esalterà insieme all’aggiunta delle patate e gli aromi, il gusto delicato dei ceci, un mix perfetto che dovete assolutamente provare, in più é davvero semplicissimo realizzarla, vediamo subito insieme gli ingredienti e i vari passaggi da seguire passo passo per un risultato eccezionale.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Zuppa di cavolo nero e zucca | una gustosa e calda bontà
Oppure: Minestra di funghi champignon carne e orzo | Calda ed avvolgente
Tempi di preparazione: 10 minuti
Tempi di cottura: 25 minuti
Ingredienti per 4/5 persone
Per iniziare, pulite le patate, eliminando la buccia e riducendole a cubetti piccoli, sciacquatele con acqua corrente e mettetele da parte.
In una casseruola versate un pó di olio extravergine di oliva, aggiungete un cipollotto tagliato finemente, a doratura incorporate le patate e lasciatele cuocere a fiamma media per 10 minuti.
Aggiungete i ceci e continuate a cuocere per altri 10 minuti, dopodiché aggiustate di sale e pepe e incorporate anche gli aromi, lasciate insaporire il tutto mescolando di tanto in tanto.
Dopo qualche minuto, versate il tutto in un mixer e riducete il composto in purea, riportatelo in pentola e infine aggiungete la panna, mescolate ancora qualche minuto e quando la panna si sarà completamente incorporata, spegnete i fornelli e impiattate, da servire in tavola ancora calda, credetemi ne resteranno tutti entusiasti, anche ai bambini piacerà tantissimo. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Un dolce nuvola con soli tre ingredienti, il mio dolce di oggi lo preparo così.…
Mangio il pane in questo modo per evitare che mi si infiammi l'intestino. Senza glutine…
Anche il tramezzino ha finalmente il suo evento dedicato, un Festival come si confà alla…
Le polpette come le faccio io sono uno spettacolo e sono senza carne. Guarda che…
I calamari ripieni sono una bontà, soprattutto se li fai così: la ricetta siciliana é…
Per la cena di questa sera ho deciso di tenermi leggera, rispettando la dieta, dato…