La crema di melanzane è un condimento delizioso e facilissimo da fare. Una salsa sempre pronta per con arricchire di gusto e bontà un primo piatto oppure un antipasto. Vediamo insieme gli ingredienti semplici e gustosi per portarla in tavola con la nostra ricetta sprint!
Potrebbe piacerti anche: Pesto alla rucola veloce l Un condimento saporito e delicato
Oppure: Pesto di funghi | Il condimento perfetto per ogni pasta
Ingredienti
2 melanzane
Per realizzare questo condimento delizioso, iniziate lavando ed asciugando bene le melanzane. Punzecchiatele su tutta la superficie con uno stecchino di legno, sigillatele in un foglio di alluminio e posizionatele su una teglia da forno. Preriscaldate il forno in modalità ventilata a 180 gradi e cuocetele per circa 40 minuti.
Al termine controllate la cottura e lasciatele raffreddare completamente. Tagliatele a metà e con un cucchiaio prelevate tutta la polpa. Versatela in un mixer ed aggiungete un pò di aglio, il parmigiano grattugiato, il succo di mezzo limone, sale e pepe, un filo di olio evo e frullate a più riprese fino ad ottenere una consistenza cremosa. Trasferite in una ciotolina e guarnite con un pò di basilico fresco spezzettato e servite subito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Lo che per questo plumcake impazziscono tutti, prova la mia ricetta e ti renderai conto…
Si torna a parlare delle tisane e degli errori comuni che vengono commessi, come nel…
Plumcake di yogurt all'arancia: invece dello yogurt classico ho usato quello in pezzi e credimi…
Il dessert più veloce e buono del web, lo puoi preparare nella versione classica o…
Tisana contro il mal di testa l'infuso antiossidante che combatte i radicali liberi e il…
Un dolce nuvola con soli tre ingredienti, il mio dolce di oggi lo preparo così.…