Stai cercando un dolce al cucchiaio veloce? Questa crema di ricotta alla cannella è la soluzione: pronta con soli 3 ingredienti e in un tempo da record!
Arrivano amici per cena e non si sa cosa proporre, magari avendo a disposizione poco tempo? Questo ottimo dessert è davvero facile e velocissimo da preparare. Vi basteranno solo… 3 ingredienti! Non è da tutti i giorni non vi pare?
Questo ottimo e leggero dessert sarà una piccola scoperta per molti, che così sapranno cosa proporre agli inviti dell’ultimo minuto, facendo una splendida figura. Sì perché ricotta e cannella sono speciali insieme. E se lo zucchero vi sembra troppo scontato, potrete aggiungere del miele. Un dessert al cucchiaio tutto da assaggiare!
Ti potrebbe piacere anche: Zabaione al caffè con panna alla cannella | Un dolce buongiorno
Ti potrebbe piacere anche: Bicchierini appetitosi con yogurt al caffè | dolce al cucchiaio facile
Innanzitutto setacciate la ricotta, facendola passare attraverso un colino a maglie strette. Versate poi la ricotta setacciata in un contenitore.
A questo punto unite lo zucchero e la cannella in polvere.
Mixate il tutto con lo sbattitore elettrico o lavorando energicamente con una spatola. Otterrete una crema morbida e omogenea. Se sarà necessario, per maggiore fluidità della crema, aggiungete un goccio d’acqua.
Distribuire la crema ottenuta in questa maniera in quattro bicchierini: per un risultato ancora più bello, utilizzate una sacca poche. Lasciate riposare in frigorifero per minimo un’ora. Poi spolverizzate con della di cannella in polvere e servite.
Buon appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
ti piacerebbe anche: Tiramisù ai frutti di bosco, facile bontà al cucchiaio
ti piacerebbe anche: Crema fredda al cioccolato in bottiglia | Dessert al cucchiaio goloso
Tisana contro il mal di testa l'infuso antiossidante che combatte i radicali liberi e il…
Un dolce nuvola con soli tre ingredienti, il mio dolce di oggi lo preparo così.…
Mangio il pane in questo modo per evitare che mi si infiammi l'intestino. Senza glutine…
Anche il tramezzino ha finalmente il suo evento dedicato, un Festival come si confà alla…
Le polpette come le faccio io sono uno spettacolo e sono senza carne. Guarda che…
I calamari ripieni sono una bontà, soprattutto se li fai così: la ricetta siciliana é…