La crema di semolino al prosciutto è una ricetta deliziosa da poter utilizzare nel corso della seconda fase di svezzamento dei vostri piccoli a partire dai sei mesi. Ovviamente la condizione per poter somministrare liberamente determinati alimenti è che i vostri bambini li abbiamo già assaggiati in precedenza senza manifestare intolleranze o reazioni allergiche. Per cui se ciò non è avvenuto, chiedete sempre preventivamente consiglio al vostro pediatra!
Potrebbe piacerti anche: Brodo vegetale bambini | Ricetta per svezzamento 5 mesi
Ingredienti
120 gr di patate a cubetti
Per realizzare questo piatto, iniziate lavando le patate. Sbucciatele e tagliatele a tocchetti. Versate l’acqua in un pentolino e aggiungete le patate: portate ad ebollizione e cuocete 15 minuti senza coperchio a fuoco dolce.
A questo punto unite le foglie di lattuga, lavate e tagliate a pezzetti ed il prosciutto a pezzetti: proseguite la cottura per altri 3/4 minuti, poi spegnete. Versate in un mixer o nell’omogeneizzatore e frullate a più riprese, poi aggiungete poco alla volta il semolino fino ad ottenere una crema compatta. Versate in un piatto, condite con olio e parmigiano e buon appetito!
Potrebbe piacerti anche: Minestrina con vitello | Prima pappa per svezzamento
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
C’è un momento in cui il vino è perfetto: due dita nel calice, cena buona,…
La torta salata con verdure è una di quelle ricette che risolvono il pranzo o…
Febbraio è il mese in cui l’inverno si fa sentire davvero: giornate corte, aria fredda,…
Le mini zeppole di Carnevale sono uno di quei dolci che creano dipendenza: piccole, leggere…
Se c’è un piatto che sa di fine inverno e inizio di “ultima chiamata” per…