Stanchi della solita merenda? Lo yogurt da oggi lo gusterete così: ecco la crema di yogurt, una delizia per il palato, fresca e strepitosa ideale anche per farcire e creare deliziose torte.

Se della solito vasetto di yogurt pomeridiano siete stanchi, da oggi potete gustare lo yogurt aggiungendo solo due ingredienti per renderlo davvero irresistibile, ecco la Crema di yogurt, l’alternativa alla solita merenda che é strepitosa anche per creare delle torte spettacolari fresche e magari anche personalizzate e accompagnate alla frutta.

crema di yogurt
crema di yogurt

Si prepara aggiungendo solo due ingredienti, questo servirà ad ottenere la consistenza perfetta, più densa e cremosa da gustare magari al cucchiaio e se aggiungerete frutta fresca, secca, cereali o cioccolato, ma anche confetture o creme a scelta, il risultato é un capolavoro di bontà che non dovete perdervi.

Solo 3 ingredienti per una merenda strepitosa che vi incanterà

Dunque non perdiamoci in chiacchiere, allacciate il grembiule, seguite la veloce procedura dopo chiaramente aver preso nota degli ingredienti ed otterrete un risultato strepitoso a prova di pasticceria che anche i bambini adoreranno.

Leggi anche: Torta soffice allo yogurt greco: un dessert leggero e godurioso, ma senza eccedere con le calorie
Leggi anche: Salsa allo yogurt light: il condimento perfetto se sei a dieta

Tempi di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 0 minuti

Ingredienti per 6 porzioni

300 g di yogurt greco
50 g di zucchero a velo
400 g di panna da montare già zuccherata

Preparazione della crema di yogurt

Per realizzare questa fantastica ricetta sprint, tutto ciò che dovete fare é semplicemente versare la panna in una ciotola, con un frullino iniziate a montare a neve la panna, dovrà essere ben ferma, integrando metà della dose indicata di zucchero a velo.

panna montata a neve
panna montata a neve

In un’altra ciotola sempre con un frullino, montate invece lo yogurt greco con lo zucchero. La consistenza dovrà essere molto cremosa. ( se preferite potete aggiungere più zucchero, va un pò in base ai vostri gusti)

yogurt
yogurt

Una volta completate le due operazioni, non vi resta che unire il tutto e mescolare con movimenti circolari dal basso verso l’alto. Et voilà la crema sarà subito pronta da gustare o all’uso che più volete farne, sarà buonissima anche per farcire torte e pasticcini, oppure per essere accompagnata ad ltre creme o confetture a scelta, in più cereali, cioccolato, frutta fresca o secca, sono davvero un accostamento strepitoso che le conferirà maggiore bontà. Buon appetito.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

zucchero a velo
zucchero a velo