La crema dolce alla pera è perfetta per i primi pasti dei piccoli di casa. Veloce e facile da fare anche se non si è esperti. 

Pappa per neonati
Crema dolce alla pera

Vediamo insieme gli ingredienti ed i passaggi per preparare questa ricetta deliziosa. Questa è una ricetta perfetta per i bambini dai 4 mesi. Una pappa dolce perfetta per lo svezzamento quando si sostituisce una poppata con una pappa. Possiamo usare anche il semolino o la farina di mais al posto di quella di riso.

Una pappa veloce e semplice che di sicuro il nostro piccolo gradirà. Non aggiungiamo zuccheri, ma scegliamo delle pere dolci e saporite se vogliamo preparare da soli la purea di frutta.

Potrebbe piacerti anche la ricetta: Banana pops, come far mangiare la frutta ai bambini

Leggi anche >

Tempo di preparazione: 10′
Tempo di cottura: 10′

INGREDIENTI dose per 1 neonato

  • 180 ml di latte in polvere di tipo 2 già diluito
  • un cucchiaio di crema di riso
  • un omogeneizzato di pera

Leggi anche >
Leggi anche >

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Crema dolce alla pera, preparazione

Per preparare questa ricetta non ci serve altro che andare a fare il latte. Seguiamo le indicazioni riportate sulla confezione e teniamolo in caldo. Se non vogliamo usare l’omogenizzato di pera perchè in casa abbiamo delle belle pere fresche lo possiamo fare da noi. Basterà lavare per bene la frutta, sbucciarla e dopo averla tagliata a pezzi si fa cuocere.

Pappa per neonati
Crema dolce alla pera

Possiamo cuocerla con un poco di acqua che useremo per frullarla o a vapore. Frulliamo la pera cotta in modo da avere un composto uniforme e senza grumi.

A questo punto non resta che mettere in un piatto il latte bello caldo e poi aggiungere a pioggia la polvere di riso mescolando per farla amalgamare e non creare grumi.

Pappa per neonati
Crema dolce alla pera

Alla fine aggiungere anche l’omogenizzato di pera o la pera frullata. Mescolare per bene e poi dare al piccolo la crema a temperatura ambiente o tiepida, sarà in entrambi i casi ottima.