Condimento al latte e cacao
Crema al latte condensato al cacao. Foto Adobe.-ricettasprint

Oggi vi presentiamo la ricetta di un condimento davvero goloso e invitante. Stiamo parlando della Crema al latte condensato al cacao. Si tratta di una crema montata al cioccolato da leccarsi i baffi che piace tantissimo sia a grandi che piccini. Si prepara in pochissimi minuti usando due soli utensili da cucina: una frusta e una ciotola.

Vi occorreranno soltanto tre ingredienti, e tutti a costo basso e bassissimo, per realizzare questo condimento ricco di gusto al quale è praticamente impossibile resistere.  Questa prelibatezza dolce è perfetta per essere usata come condimento per guarnire e rendere speciali i vostri dolce e non solo: è infatti ottima anche spalmata su delle fette di pane fresco per una colazione e una merendina alternativa che potrete preparare in pochissimi minuti.

Potete, infatti, realizzare degli ottimi dessert al cucchiaio semplicissimi: vi basterà versare la crema in alcuni bei bicchierini di vetro dall’aspetto accattivante e i dolcetti sono pronti. Il segreto del loro successo, in estate, è servirli freschi: per questo, si consiglia di tenerli qualche minuto in frigo prima di servirli.

Potete gustare questo condimento dal sapore irresistibile e l’aspetto davvero invitante in qualunque momento dell’anno: i suoi ingredienti sono, infatti sempre disponibili, ed è sempre il momento giusto per assaporare qualcosa d’incatevole come questa prelibatezza morbida, fresca e ricca di gusto.

Questa insomma è una ricetta last minute alla quale potrete ricorrere per preparare un dolcino irresistibile in una manciata di minuti. E’ perfetto per risolvere la situazione quando vengono a trovarvi dei vostri amici all’improvviso e voi non avete niente da offrirgli: vedrete che con questi piccoli dolcetti veloci e golosi farete un gran figurone!

Potrebbe piacerti anche: Sorbetto cremoso ai lamponi | Delizioso dessert di stagione

Potrebbe piacerti anche: Muffin al cioccolato o altro dolce fatto in casa e un succo | Merendina sana

Realizzato in: pochi minuti

Senza cottura

  • Strumenti
  • una frusta
  • un sac a poche con beccuccio a stella (facoltativo)
  • una ciotola

 

  • Ingredienti
  • 2 cucchiai e mezzo di cacao in polvere
  • 110 ml di latte condensato
  • 210 ml di panna per dolci zuccherata

Crema al latte condensato al cacao, procedimento

Montate la panna e unite alla soluzione morbida il latte condensato. Inglobate il cacao e continuate a montare fino ad avere un crema al cacao sostenuta.

Crema al latte condensato al cacao ricetta
Crema al latte condensato al cacao ricettasprint

Potrebbe piacerti anche: Tagliatelle cremose spinaci pinoli e gorgonzola | Immensa bontà!

Potrebbe piacerti anche: Cavolfiore gratinato al formaggio | Delizioso e facile contorno

Aggiungete il latte condensato e continuate a montare fino a ottenere una crema sostenuta e gonfia. Adesso potete raccogliere la crema in un sac à poche con beccuccio  stella e potete usarla immediatamente per guarnire i vostri dolci oppure potete conservare questo condimento in frigo al massimo per 4 giorni dentro ad un contenitore chiuso.

Crema al latte condensato al cacao ricetta
Crema al latte condensato al cacao ricettasprint

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Crema al latte condensato al cacao ricetta
Crema al latte condensato al cacao ricettasprint