Per realizzare questa deliziosa ricetta, setacciate in una ciotola la maizena ed il cacao. A parte montate il tuorlo con 50 grammi di zucchero fino ad ottenere un composto spumoso. Unite poco alla volta anche il restante zucchero continuando a montare fino ad incorporarlo del tutto.
A questo punto versate il latte a filo, alternandolo con la maizena ed il cacao setacciati poco alla volta e mescolando senza fermarvi in modo da evitare la formazione di grumi. Una volta ottenuto un composto liscio ed omogeneo, trasferitelo in una pentolina e ponete sul fuoco a fiamma bassa.
Cuocete mescolando continuamente fino alla comparsa delle prime bollicine. Spegnete e trasferitela in una ciotola, lasciate intiepidire. Ponete poi la pellicola trasparente a contatto e fate raffreddare completamente prima di utilizzarla.
Potrebbe piacerti anche: crema pasticcera vegana
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Gli iris siciliani rientrano senza ombra di dubbio tra i dolci più amati della tradizione…
Più interessanti di una classica frittata, più buoni di un muffin e puoi prepararli anche…
Il tronchetto al salmone è l'antipasto perfetto per la vigilia di Natale, buono, raffinato e…
Qualora stessi cercando una torta salata facile da realizzare che possa sorprendere tutti con un…
Nell’arco degli anni Antonella Clerici ha avviato una lunga serie di collaborazioni televisive di successo,…
Il nostro è tra i Paesi dove fare la spesa comporta un esborso maggiore, qual…