La Crema pasticcera inglese è strepitosa! Versatela calda sopra una torta e sarà un vero successo. Stiamo parlando di un condimento di origine inglese famosa in tutto il mondo per la sua squisitezza.
La Crema pasticcera inglese è buonissima. Così preparata, sarà gradita a tutto. E come potrebbe essere diversamente? Con la sua consistenza vellutata e la sua dolcezza, questa crema è favolosa.
Facile e semplice da realizzare, questa crema è priva di glutine. Questa è una specie di crema pasticcera ma più liquida.
La Crema pasticcera inglese è davvero molto buona! Con soli 6 ingredienti e pochi passaggi, grazie a questa facile ricetta tutti possono realizzarla.
Servita su del pan brioche appena sfornato, è una colazione da leccarsi di baffi perfetta per ogni età!
Realizzata in: 15 minuti
Cottura: 15 minuti
Mescolate i tuorli con lo zucchero e unite i semini di vaniglia estratti dal baccello con un coltellino. Unite la fecola setacciata, la scorza di limone priva della parte bianca e sbattete il tutto fino ad avere un composto uniforme e spumoso. Inglobate il latte a temperatura ambiente un poco alla volta e cuocete, senza mai smettere di mescolare, sul fornello per 5 minuti.
Leggi anche: Insalata di fagiolini con crocchette di melanzane, il contorno perfetto dai sapori eccezionali
Leggi anche: Il mio incredibile semifreddo al pistacchio
Leggi anche: Insalata fredda di patate tonno e pomodorini, il mio pranzo fresco di oggi
Quando vedrete che un cucchiaio immerso nella crema ne esce velato, potete spegnere la fiamma perché la crema pasticcera inglese è pronta. Eliminate la scorza del limone e usate la crema pasticcera inglese come meglio credete.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…