Merendine con crema pasticcera light e mele una combinazione perfetta, piaceranno a tutti sono gustose ma leggere solo 120 Kcal, segui la ricetta.
Oggi voglio suggerirti la ricetta delle merendine alle mele e crema pasticcera light sono irresistibili, spariranno dal piatto in un battibaleno, nessuno riuscirà a dire di no, le divoreranno subito non appena le servirai.
Inoltre queste merendine sono talmente morbide che si sciolgono in bocca, le puoi anche servire a colazione magari in un’occasione speciale, segui la nostra ricetta sprint! Sarà un gran successo, di sicuro ti chiederanno di farle più spesso e tu li accontenterai.
Non devi fare altro che indossare il grembiule preparare tutti gli ingredienti necessari e voilà il dessert è pronto. Vedrai che sarà un successone, neanche il tempo di portare in tavola che spariranno in men che non si dica.
Ingredienti per 6 persone
2 uova
250 g di farina
Per poter preparare queste merendine laviamo le mele sbucciamole ed eliminiamo semini e torsoli poi riduciamo a fette sottili e mettiamole in una ciotola e aggiungiamo poco succo di limone così non anneriranno.
Passiamo alla preparazione dell’impasto, quindi mettiamo in una ciotola uova e zucchero con le fruste elettriche lavoriamo per diversi minuti così da ottenete un composto chiaro, spumoso e gonfio.
Uniamo la farina setacciata e facciamola incorporare bene al composto e poi aggiungiamo il lievito per dolci, la buccia grattugiata di un limone, il latte parzialmente scremato, l’olio di semi, mescoliamo fino ad ottenere un composto omogeneo.
Leggi anche: Da oggi realizzo solo biscotti senza burro, sono leggerissimi anche a dieta li posso mangiare
Trasferiamo solo metà dell’impasto nello stampo e aggiungiamo la crema pasticcera light e le mele, copriamo con altro impasto e facciamo cuocere in forno caldo a 180°C per 40 minuti. Sforniamo a cottura terminata e poi togliamo dallo stampo solo quando si sarà raffreddato.
Leggi anche: Il dolce del giorno lo faccio con un bicchiere di fragole e del cioccolato talmente morbido che si scioglie in bocca
Tagliamo così ricaviamo le merendine e poi spolveriamo lo zucchero a velo. Serviamo e gustiamo.
Buona Pausa o Colazione!
Gli aloni sui bicchieri sono il classico incubo domestico: lavi, asciughi, apparecchi e poi basta…
La torta giapponese, conosciuta anche come cotton cake, è la ricetta che sta facendo dimenticare…
Oggi mi voglio rovinare, sul serio. Non con un dolcetto “tanto per”, ma con una…
Il ragù toscano è la risposta giusta quando vuoi un sugo ricco, profumato e versatile:…
Il segreto è non mangiarli sempre nello stesso modo. Se li fai solo in insalata,…
Lo sformato di riso è l’alternativa furba alla classica pasta al forno: più veloce da…