La Crema pasticcera al parmigiano di Sonia Peronaci è fantastica e sarà uno dei vostri migliori alleati in cucina. Facile e veloce da preparare, si presta a tutti gli usi scelti dalla vostra fantasia. Se siete golose come me, la metterete in una ciotola e la gusterete subito come uno spuntino sfizioso. Vediamo gli ingredienti necessari per realizzarla con la nostra Ricetta Sprint.
Potrebbe piacerti anche: Pasta con salmone philadelphia e piselli | Cremosa e super golosa
Potrebbe piacerti anche: Castagnole ripiene alla crema con mele e ricotta | Profumatissime
Dosi per: 500 g di crema
Realizzato in: 5 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti
Tempo di riposo: almeno 2 h. In frigo.
Versate il latte in un pentolino e unite la panna. Aromatizzate con il pepe e la noce moscata. Mescolate gli ingredienti e cuocete il tutto a fiamma moderata fino a sfiorare il bollore. Nel frattempo, sbattete i tuorli in una ciotola e aggiungete l’amido di riso e quello di mais. Mischiate con cura gli ingredienti per avere un composto cremoso e omogeneo che rovescerete nel pentolino con il latte. Procedete con la cottura a fiamma dolce e, appena la soluzione comincerà a addensarsi, unite il parmigiano grattugiato.
Potrebbe piacerti anche: Spaghetti con arance e acciughe, la dolcezza delle prime e il sapore deciso delle seconde
Potrebbe piacerti anche: Fiori di zucca al forno con mozzarella e ricotta | Secondo light e gustoso
Mescolate con cura gli ingredienti e cuocete ancora per pochi minuti. Spegnete il fornello quando avrete ottenuto una soluzione cremosa uniforme che farete raffreddare in una ciotola, bassa e larga, coperta con la pellicola trasparente a contatto. Raggiunta la temperatura ambiente, fate riposare il tutto in frigo per almeno 2 h. Terminato il tempo di riposo, tirate fuori dal frigo il condimento e raccoglietelo in un sac à poche con la bocchetta stellata. Ecco, adesso la crema è pronta per essere usata come meglio preferite. Potete conservare questa crema in frigo, nella sacca da pasticcere, al massimo per 2 giorni.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…
Dolce goloso, cioccolatoso ma anche con pochissime calorie ti sembra un sogno ed invece é…
Senti a me, le alette di pollo falle così, sono croccantissime ma senza fritto e…