Quando avete poco tempo e vi serve una crema pasticcera velocissima, c’è solo una soluzione: prepararla con questa ricetta velocissima e super buona
Questa è la risposta a tutti quelli che non provano nemmeno a cucinare le basi della pasticceria perché pensano che sia troppo difficile o troppo lungo. Invece la crema pasticcera velocissima è tutto il contrario e vi assicuriamo che è buona come quella classica.
Di solito dobbiamo usare almeno un paio di pentolini, uno per il latte e un altro per le uova con lo zucchero. In questo caso invece mettiamo tutto insieme e frulliamo, come se fosse una maionese. Basterà solo che il pentolino con tutta la base arrivi a bollore e il gioco è fatto, con un risultato finale degno dei migliori pasticceri sulla piazza.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Girelle di pasta all’uovo con funghi cotto e besciamella | eccezionale
Oppure: Girelle di sfoglia alla vaniglia con crema pasticcera | una dolce bontà
Ingredienti:
5 tuorli
Quella che prepariamo è la classica crema pasticcera velocissima, A seconda di quello che volete preparare, potere insaporirla con del cacao amaro, oppure con del liquore o degli altri aromi.
Preparazione:
Prendete un boccale stretto che possa contenere tanto gli ingredienti quanto il frullatore ad immersione. Versate al suo interno il latte, i tuorli, la scorza di un limone non trattato, i semini di un baccello di vaniglia, lo zucchero e l’amido di mais o maizena.
Poi prendete il mixer ad immersione e cominciate a frullare tutto fino a quando ottenete un composto liscio e vellutato.
A quel punto versatelo in un tegame continuando a mescolare con una frusta a mano. Mettete sul fuoco e portate a bollore. In pratica la vostra crema pasticcera deve diventare densa e quando è pronta spegnete il fuoco.
Qui scatta il trucco: spolverizzate la superficie direttamente con lo zucchero semolato in modo da evitare la formazione della classica pellicina. Se invece la volete meno dolce, basterà immediatamente coprirla con della pellicola a contatto.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Il modo più semplice per far mangiare la verdura a 6tutti è usarla per farcire…
Nel corso degli anni Ikea ha dimostrato di essere leader nel settore dell’arredamento ma anche…
Ci sono ricette che puoi preparare anche tutto l'anno, non solo quando la temperatura scende,…
Lo sai che con il metodo della nonna puoi avere dei pavimenti perfetti, puliti e…
Sono davvero tantissimi gli errori che vengono commessi in cucina e uno di questi riguarda…
C'è un nesso tra dolcificanti e declino cognitivo forte e diretto, con uno studio che…