Oggi vi presentiamo un condimento gustoso che renderà ogni vostro piatto saporito e profumato. Stiamo parlando della Crema spalmabile di verdure grigliate e basilico. Fresco e light, questo condimento donerà un sapore indimenticabile ai vostri piatti. Potete sostituite il basilico con il prezzemolo e rendere briosa la crema aggiungendo della frutta secca sminuzzata a proprio piacere. I bambini, e non solo, adorano questo condimento con o senza noci.
Potrebbe piacerti anche: Riso filante al pomodoro con salsiccia | Primo patto goloso e completo
Potrebbe piacerti anche: Polpette del marinaio | Un secondo di pesce facilissimo e gustoso
Dosi per: un vasetto da 350 g
Realizzato in: pochi minuti
Temperatura di cottura: 180 gradi
Tempo di cottura: pochi minuti per gligliare le verdure + 5 minuti in forno per tostare le mandorle
Lavate le verdure e tamponatele con della carta cucina. Eliminate le due estremità delle zucchine e affettatele sottilmente. Riducete le melanzane e i peperoni puliti a striscioline fini, tagliate a metà nel senso della lunghezza i pomodori e privateli dei loro semini. Sempre nel senso della lunghezza, dividete a metà anche la cipolla. Su una gratella, grigliate le verdure per i minuti necessari a lasciarle croccanti e fatele raffreddare in un piatto.
Potrebbe piacerti anche: Focaccia ripiena con ricotta e salame | Più che spuntino, cena finger food
Potrebbe piacerti anche: Pasta choux di Sal De Riso | Perfetta per zeppole e bignè
Mettete le mandorle sulla leccarda foderata di carta forno e infornate a 180° per 5 minuti e, ultimata la cottura, lasciatele raffreddare in forno aperto. Trasferite le verdure grigliate raffreddate in un mixer cucina e unite le mandorle tostate. Aggiungete l’olio, il sale, il pepe e le foglie di basilico a proprio piacimento e frullate per avere una crema della corposità desiderata che trasferirete in un vasetto di vetro pulito. Impreziosite il condimento con dei gherigli di noci tritati grossolanamente a proprio piacimento.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Un po' di riso in bianco avanzato, dei legumi e del formaggio filante: il segreto…
I cibi e i nutrienti che rafforzano le difese naturali e ti aiutano a prevenire…
Joe Bastianich ha deciso di uscire allo scoperto parlando di un dolore immenso che ha…
Il trucco per rimuovere la pelle al salmone in filetti senza fare si he il…
Il condimento più virale, il pesto di pistacchi è cremoso e profumato che arricchisce pasta,…
Quando ci sentiamo gonfi, stanchi e abbiamo quella fastidiosa sensazione di pesantezza, il nostro corpo…