PRESENTAZIONE

Irresistibile peccato di gola

Le Crepes alla Nutella con Banane sono un dessert amatissimo da tutti  un peccato di gola a cui è difficile resistere. Queste crepes sono talmente golose che possono essere gustate a merenda o come spuntino dopo teatro.

Facili e veloci da preparare sono deliziose; se arricchite con fettine di banana, mascarpone oppure panna montata, le Crepes alla Nutella con Banane soddisfano anche i palati più esigenti.

Le crepes sono tipiche della cucina francese e sono diventate un must dello street food. Esistono molte ricette sia per preparazioni dolci che salate.

La ricetta per preparare le Crepes alla Nutella con Banane è semplice, bastano pochi accorgimenti per preparare una morbida e sottile frittella da farcire a piacimento.

INGREDIENTI per 4 persone

  • 150 g di uova
  • 80 g di farina
  • 160 g di latte
  • 4 banane
  • sale q.b.
  • Nutella q.b.
  • zucchero a velo q.b.
  • Burro q.b.

PROCEDIMENTO

Montare nella planetaria o a mano con una frusta il latte, le uova, lo zucchero e la farina setacciata, fino ad ottenere un composto liscio e omogeneo.

Setacciare la farina prima di ogni preparazione è molto importante.

Ungere il fondo del padellino antiaderente con poco burro, eliminando l’eccesso con della carta assorbente da cucina e farlo scaldare.

Versare un mestolo d’impasto delle Crepes e far cuocere pochi minuti ad entrambi i lati, girando una sola volta con l’aiuto di una spatola

Prima di terminare la cottura, farcire con la Nutella le crepes facendo uno strato uniforme ed aggiungere la banana tagliata a rondelle

A cottura ultimata piegare le Crepes alla Nutella e Banane e guarnire con fili di Nutella e rondelle di Banane.

Potete servire anche con l’aggiunta di panna montata o gelato alla vaniglia e granella di nocciola.

Non resta che mangiarle. Buon Appetito

 

 

Scarica l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore