Le Crepes di spinaci sono buone e golose. Seguite le indicazioni della ricettasprint e otterrete, in pochi minuti e con poco sforzo, delle sfoglie morbide e sottili da riempire secondo vostro gradimento. Se siete golosi come me potrete farcire le crepes con della Salsa yogurt facilissima | Bontà senza cottura pronta in 5 minuti oppure con della Panna acida facilissima | Bontà semplice e veloce con 3 ingredienti . Sentirete che bontà!
Potrebbe piacerti anche: Pasta al pomodoro crudo, fresco piatto veloce e facile
Potrebbe piacerti anche: Formaggio spalmabile di kefir fatto in casa
Dosi per: 12 pezzi
Realizzato in: 10 minuti
Tempo di cottura: 15 minuti
Tempo di riposo: 30 minuti
Scaldate gli spinaci in foglia in una pentola di acqua bollente per il tempo indicato sulla loro scatola. Scolate gli ortaggi e versateli in un mixer cucina. Aggiungete il latte, il sale, la farina e le uova sbattute. Frullate gli ingredienti per ottenere un composto di colore verde uniforme, cremoso e privo di grumi. Rovesciate la pastella ottenuta in una ciotola e lasciate che si riposi per almeno 30 minuti.
Versate un mestolo della pastella al centro di una padella antiaderente già imburrata e scaldata. Inclinate la padella affinché la pastella possa riempire tutto il fondo della padella e cuocete per qualche minuto. Rovesciate con la spatola la crepe e cuocetela per qualche minuto anche dall’altro lato. A cottura ultimata, estraete dalla padella la crepe e mettetela in un bel piatto. Fate lo stesso fino ad esaurimento dell’impasto. Ecco, le crepes sono pronte. Farcite i finger food secondo vostro gusto e servite le crepes.
Potrebbe piacerti anche: Curry vegan con ceci e spinaci | La minestra vegana gustosa
Potrebbe piacerti anche: Spaghetti granchio pomodorini | Un primo delicato e sfizioso
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Questa mattina, per la colazione, ho deciso di coccolare tutta la famiglia preparando delle crepes…
C'è un inconveniente che può caratterizzare il basilico che utilizzi in cucina, ovvero il suo…
Lo che per questo plumcake impazziscono tutti, prova la mia ricetta e ti renderai conto…
Si torna a parlare delle tisane e degli errori comuni che vengono commessi, come nel…
Plumcake di yogurt all'arancia: invece dello yogurt classico ho usato quello in pezzi e credimi…
Il dessert più veloce e buono del web, lo puoi preparare nella versione classica o…