Le crepes sono sempre gradite a tavola, si possono servire in tantissimi modi, nella versione dolce a colazione, o salata come primo piatto o antipasto, scopriamo questa ricetta.
Voglia di un piatto versatile? Non potete che preparare questo, si tratta di un piatto perfetto da servire a cena o pranzo, come piatto completo, oppure come sfiziosissimo finger food.
La ricetta da preparare è molto veloce, ed occorrono semplicissimi ingredienti, sono le crepes con ripieno di spinaci e ricotta di pecora, ma non si servono semplicemente così ma con la besciamella. Solo seguendo passo passo la nostra ricettasprint scoprirete come.
Ecco come prepararli a casa in pochissimi step.
Ingredienti per 4 persone
per le crepes
per farcire
Per preparare questa ricetta, ecco come fare, iniziamo dalla preparazione degli spinaci, basterà pulirli bene, eliminando eventuali foglie macchiate o mollicce, poi laviamo più volte sotto acqua corrente fredda, trasferiamo in una pentola con poca acqua e facciamo sgocciolare bene. Mettiamo poi in una ciotola e facciamo raffreddare bene.
fNel frattempo dedichiamo alla preparazione delle crepes, mettiamo in una ciotola le uova, il latte e versiamo man mano la farina e poi il sale e con una frusta a mano amalgamiamo bene il tutto. Fermiamoci solo quando la pastella non avrà grumi, poi coprite la ciotola e lasciate in frigo per una mezz’ora. Se volete potete preparare le crepes, in questo modo e non sporcherete nulla.
Passiamo alla preparazione delle crepes, mettiamo un pò di burro o olio in crepiera o padella antiaderente, riscaldiamo e poi aggiungete un mestolo di impasto, formiamo uno strato sottile e lasciamo cuocere ad ambo i lati. Man mano mettiamo le crepes su piatti, non poggiate una sopra un altro.
Appena terminato, mettiamo in una ciotola la ricotta e gli spinaci sminuzzato in una ciotola, mescoliamo per bene e uniamo un pò di parmigiano e farciamo le crepes. Chiudiamo a fazzoletto e mettiamo in una teglia con carta forno, distribuiamo la besciamella e parmigiano e facciamo cuocere a 200° in forno caldo per 5 minuti. Serviamo.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…
Dolce goloso, cioccolatoso ma anche con pochissime calorie ti sembra un sogno ed invece é…
Senti a me, le alette di pollo falle così, sono croccantissime ma senza fritto e…