Le crespelle al prosciutto light al forno sono un primo perfetto per restare leggeri, ma con gusto. Tutti i componenti di questo favoloso piatto concorrono a realizzare un pasto ricco e con poche calorie proprio ciò che ci vuole per conservare la forma fisica senza rinunciare a qualcosa di buono: vediamo insieme il procedimento per portarle in tavola!
Potrebbe piacerti anche: Risotto al pomodoro light l Primo veloce e delicato per una cenetta in famiglia
oppure: Polpette vegetariane al sesamo l Saporite, veloci e light
Ingredienti
per le crespelle:
150 gr di farina 00
Per realizzare questo piatto, iniziate realizzando le crespelle. In una planetaria versate un uovo intero e due albumi, l’olio di semi, il latte, il sale e la farina setacciata. Lavorate l’impasto con le fruste finchè sia liscio ed omogeneo. Fatto ciò ungete una padellina con un cucchiaino di olio extra vergine e cuocete le crespelle su entrambi i lati.
In secondo luogo realizzate la besciamella light seguendo la nostra ricetta sprint e fatela raffreddare in una ciotolina. Farcite ogni crespella con besciamella e prosciutto e richiudetela. Posizionatela in una pirofila leggermente unta con olio evo e passate in forno a 200 gradi per 10 minuti in modalità statica. Servite calde e gustose!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Torta caprese al cioccolato e mandorle, il peccato che vale la pena senza farina classica.…
Filetto di salmone al forno caramellato, semplicità a prova di chef in meno di mezz’ora.…
La nonna me la faceva sempre e la ricetta è rimasta così: la torta cacao…
Polpette cremose ai funghi, la ricetta salvacena che ti fa risparmiare tempo e fatica e…
In autunno hai solo un modo per fare il pieno di energia positiva: con una…
Negli ultimi anni, Benedetta Parodi è diventata una presenza fissa nel cuore degli italiani grazie…