Una nuova crisi travolge il mercato europeo del grano, le vendite di tale prodotto sono a rischio in tutta Europa, Italia compresa.
Non è la prima volta che in questi mesi si parla di crisi del grano e dei prodotti con questo realizzati che, soprattutto nei supermercati hanno visto impennare notevolmente il costo d’acquisto.
LEGGI ANCHE -> Pasta fredda con piselli e prosciutto: piatto estivo dal sapore unico
Il tutto, comunque sia, non finisce di certo qui dato che nel corso degli ultimi giorni è stato lanciato un nuovo allarme riguardante, appunto, un ulteriore crisi che ha investito la produzione di grano e di conseguenza anche i vari prodotti che vengono realizzati con questo.
Come abbiamo avuto modo di spiegate precedentemente, nel mirino dell’attenzione dei media troviamo la nuova crisi che in questi ultimi giorni ha travolto l’import di grano in tutta Europa, problematica che inevitabilmente coinvolge anche l’Italia.
A rendere la problematica di ampie dimensioni, dunque, troviamo la crisi derivante dalla guerra in Ucraina, la quale rappresenta una delle maggiori fornitrici di grano al vecchio continente, la cui produzione ha subito un inevitabile rallentamento a causa dell’invasione della Russia nei loro territori.
In particolar modo, dunque, sembrerebbe che la nazione governata da Putin sia riuscita a bloccare esportazioni nei porti del Mar Nero.
LEGGI ANCHE -> Effetti benefici della birra; 8 motivi per cui dovresti berla (ma responsabilmente)
Questa è un’altra domanda molto importante che si pongono i consumatori, dato che le notizie che arrivano dall’Ucraina non sono delle migliori. A quanto pare questo nuovo blocco potrebbe causare un nuovo aumento nel mercato per i prodotti a base di grano e non solo.
A seguito della grave crisi innescata dalla guerra in Ucraina e il blocco del grano, dunque, le varie nazioni europee (Italia compresa) stanno già valutando altre fonti di approvvigionamento nel tentativo, magari, di aumentare in modo considerevole gli import di grano derivante da nazioni diverse da quella ucraina. Ma questo è un nodo che varrà sciolto solo nelle prossime settimane.
LEGGI ANCHE -> Focaccia alle ciliegie: soffice e profumata per un dolce risveglio
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Bastano un paio di ingredienti diversi dal solito per trasformare delle fette di vitello in…
I tappeti in camera da letto questo è il posto giusto per posizionarli, cambia tutto…
Riflettori dei media concentrati di nuovo su MasterChef Italia… in particolar modo sul mistero della…
Informazioni ed indicazioni utili da conoscere per avere la Carta Dedicata a Te. Come puoi…
Sono certa che amerai questi biscottoni con gocce di cioccolato, sono a prova di inzuppo…
Ci sono diversi modi per lavare le nostre borracce, ma senza ombra di dubbio questa…