Il croccante alle mandorle veloce, richiede soltanto 10 minuti per essere realizzato: appena il tempo di raffreddarsi e sarà pronto per essere gustato! Vediamo insieme come realizzarlo con la nostra ricetta sprint che piacerà certamente a tutti, grandi e piccini!
Potrebbe piacerti anche: Croccante al cioccolato 5 minuti | Un dolce buono e facilissimo
Ingredienti
Mandorle pelate e tostate 530 g
Per realizzare questo dolce, prendete un tegame antiaderente abbastanza capiente e versate il miele, lo zucchero, un pizzico di cannella, un pizzico di sale e qualche goccia di limone. Contemporaneamente riscaldate brevemente le mandorle tostate nel forno, spegnete e lasciate socchiuso in modo che non si brucino. Mescolate gli ingredienti nel tegame, accendete a fuoco basso e mescolate continuamente fino al completo scioglimento.
Appena avrà raggiunto la temperatura di 140 gradi, versate le mandorle calde nel composto e mescolate bene. Portate il tutto a 170 gradi, poi spegnete e rovesciate il croccante su una teglia rivestita di carta da forno. Livellate bene, lasciate indurire a temperatura ambiente, poi staccate delicatamente la carta da forno e tagliatelo. E’ giunto il momento di gustarlo!
Potrebbe piacerti anche: Ciambella veloce arancia e vin brule | Natale alle porte
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Sai che cosa mangiare in ferie per non ingrassare? C'è una vasta scelta che ti…
L'anguria fresca come appena comprata è possibile, segui i consigli del mio fruttivendolo e non…
Torta rovesciata alle prugne: frutta sotto e impasto sopra, la rovescio e tutti fanno "WOW"!…
La torta alle pesche 2.0 senza cottura la faccio almeno una volta alla settimana, tutti…
Involtini di melanzane provola e pomodorini: niente carne o ripieni pesanti, solo pochi ingredienti e…
Farfalline del cibo nella pasta e biscotti lo sai che puoi eliminarle una volta e…