Questi fagottini sono croccanti fuori e morbidissimi dentro, ti faccio consolare, buoni a colazione a merenda o dopo cena, soni certa che mi ringrazierai.
Oggi ti propongo un dessert facile e veloce da preparare, ti basterà avere due rotoli di pasta sfoglia e la farcisci. Un rotolo va farcito con mele e confettura e l’altro con fragole e confettura.
Puoi servire questi fagottini a colazione e la giornata inizierai al meglio, che dici vuoi provarci anche tu? Ti serviranno pochissimi minuti e vedrai che sarà un successone. Allaccia il grembiule e mettiti all’opera.
Non perdiamoci in chiacchiere allaccia il grembiule e mettiti all’opera, sono certa che tutti gradiranno.
Ingredienti per 8 persone
Per poter preparare questi fagottini iniziamo a lavare le mele, asciughiamole, sbucciamole, eliminiamo il torsolo e i semini. Tagliamo in dadini di ugual dimensione, poi trasferiamo in una padella antiaderente, aggiungiamo sia lo zucchero che il burro.
Riscaldiamo a fiamma media e lasciamo cuocere, ma mescoliamo di tanto in tanto e solo quando lo zucchero e il burro si siano sciolti spegniamo.
Laviamo poi le fragole, asciughiamole e tagliamole a dadini piccoli, teniamo da parte, togliamo dal frigo i due rotoli di pasta sfoglia rettangolare, srotoliamo e con un tagliapasta e ricaviamo delle strisce.
Leggi anche: Questa si che è una coccola estiva da 99 kcal che ti rinfresca nelle calde giornate, pronta in soli 10 minuti
Sulle strisce del primo rotolo mettiamo su ognuna un po’ di confettura di mele e le mele caramellate, sull’altro confettura di fragole e fragole.
Poi chiudiamo a metà è sigilliamo bene i bordi, adagiamo su una teglia rivestita di carta forno e realizziamo dei tagli con un coltello a lama liscia. Spennelliamo con il latte e distribuiamo lo zucchero, lasciamo cuocere in forno caldo a 180°C per circa 15-20 minuti, a cottura terminata spegniamo e serviamo i fagottini.
Buona Pausa o Colazione!
Servi con qualche foglia di basilico fresco, è pronta, è buona ed è anche bellissima:…
Questa è la pasta dell'ultimo minuto che sa di vacanza, pomodorini, feta e un filo…
I due rimedi più famosi consigliati in caso di svenimento: che cosa è più utile…
Se ti dico che con tre ingredienti base fai questi biscotti friabili al limone mi…
L'ho provata per caso ed è stata subito un successo, questa torta fredda fondente non…
Per la cena di questa sera ho puntato tutto su una ricetta che mi toglie…