Crocché di pollo e patate dal cuore filante, delizioso pollo insaporito con purea di patate con un fantastico cuore filante, sono fantastici.
La ricetta di oggi é davvero sfiziosa e buonissima, i Crocché di pollo e patate dal cuore filante, deliziose patate ridotte in purea, mescolate con buonissimo pollo macinato e non finisce qui, al centro uno squisito cuore filante che vi farà leccare i baffi, il tutto avvolto in una fantastica e croccante panatura, una bontà semplicissima da realizzare in pochissimo tempo, adatti per essere realizzati per grandi occasioni, oppure per cena, o ancora per un ricco antipasto, gli ospiti li adoreranno e vorranno sicuramente fare il bis e non solo loro, un pasto completo e perfetto per i bambini, dal successo assicurato. Non perdiamo altro tempo e passiamo subito alla ricetta e al semplicissimo procedimento per realizzarli.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Crocchette di zucca e ricotta, piacevole secondo nutriente
Oppure: Crocchette di polenta con taleggio | Il finger food per ogni occasione
Ingredienti
Per preparare questi deliziosi e sfiziosi crocché, per prima cosa, lessate in abbondante acqua bollente le patate, quando si bucheranno con una forchetta potrete scolarle, privatene della buccia e schiacciatele con uno schiacciapatate, trasferite il tutto in una ciotola capiente.
Aggiungete alle patate del macinato di pollo, iniziate a mescolare e incorporate 2 cucchiai di olio extravergine di oliva, l’uovo, sale, pepe, un pò di erba cipollina, la fecola di patate e il parmigiano, impastate il tutto fino a che tutti gli ingredienti non siano ben amalgamati.
Tagliate a stecchetti più o meno spessi, l’emmental, preparate poi delle ciotoline, una con la farina, una con il pangrattato e una con le uova sbattute, preparate infine anche un vassoio accanto e iniziate a preparare una sorta di polpette un pò allungate, posizionate al centro e richiudete, avvolgendo per bene l’impasto intorno, passateli nella farina nell’uovo e nel pangrattato e adagiate piano piano senza rischiare che si rompano, sul vassoio preparato accanto.
Riscaldate in un pentolino, abbondante olio di semi di girasole e quando sarà ben caldo, immergete i crocché al massimo un paio per volta, per non rischiare che in cottura si attacchino, a doratura scolateli e adagiateli su carta assorbente. Possono essere anche cotti al forno, a 180° in modalità ventilato per circa 30 minuti.
Per renderli ancora più sfiziosi potrete prepararli su uno stecco, perfetti per uno sfizioso antipasto, andranno letteralmente a ruba, buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Burger vegetariani, li faccio con i ceci e spinaci, facili, proteici e senza carne, sono…
Torta soffice di fichi frullati, una ricetta che ha più di 50 anni ed è…
La pasta e lenticchie alla napoletana è un'arte, ci vuole poco a farla, ma guai…
Rispettare i piatti tradizionali è possibile, avere cura di chi è celiaco anche: basta sostituire…
Una buona tisana dimagrante deve sciogliere il grasso in profondità… ecco perché questa è considerata…
L'alternativa al classico piatto di pasta per pranzo o per cena esiste e prepari tutto…